Dramma per ‘un’anziana. Un giovane tenta di violentarla

Udine, 26enne tenta di stuprare un’anziana in ospedale: “L’ha trascinata in bagno”. Un vero dramma per la donna

Ospedale (foto dal web)
Ospedale (foto dal web)

Al dramma non c’è mai fine nella società difficile in cui si vive al giorno d’oggi. Un’anziana a Udine ha rischiato di essere violentata da un giovane di 26 anni. E’ accaduto in ospedale, dove il giovane è entrato nella stanza dove dormivano la vittima e un’altra donna. L’ha tirata dal letto e ha cercato di trascinarla in bagno per abusare di lei. Il 26 è stato così arrestato dalla squadra Volanti della Questura di Udine che è intervenuta in tempo. Secondo i fatti ricostruiti poi dagli agenti, l’uomo avrebbe prima tentato di violentare una donna su una sedia a rotelle, intorno alla mezzanotte. Quando ha desistito per effetto delle urla di lei, l’uomo ha provato con ad entrare nella stanza dove ha trovato due donne. Una di esse è l’anziana che ha trascinato e cercato di violentare.

Leggi anche > Pandemia, la situazione nelle terapie intensive

Dramma per un’anziana

Lavinia
Ospedale (Getty Images)

Soltanto l’intervento di un’infermiera ha evitato il peggio per la povera anziana. L’uomo ha poi tentato di fuggire ma è stato bloccato dagli uomini in divisa. Negli ultimi 5 anni, secondo l’Istat, il numero di donne che hanno subìto almeno una forma di violenza fisica o sessuale arriva toccare i  2 milioni 435 mila. Si tratta dell’11,3% delle donne. L’età è compresa tra i 16 e i 70 anni. Le donne che hanno subìto violenza fisica sono 1 milione 517 mila, vale a dire il 7%. Per quanto riguarda le vittime della violenza sessuale, esse sono 1 milione 369 mila (il 6,4%); le donne che hanno subìto stupri o tentati stupri sono 246 mila, (1,2%), di cui 136 mila stupri (0,6%) e circa 163 mila tentati stupri (0,8%).

Leggi anche > Fasce regionali, le parole di Speranza

Polizia
(Getty Images)

Rispetto ai cinque anni precedenti c’è stato un miglioramento netto. Rimane una piaga terribile quella della violenza in generale sulle donne. E’ diminuita la violenza fisica e sessuale da parte dei partner attuali e da parte degli ex partner e in generale, le donne hanno subito meno violenza sessuale rispetto ai cinque anni precedenti.

 

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy