Allarme dalla Russia, la presidenza di Putin è a rischio

Secondo i tabloid britannici Putin ha il morbo di Parkinson e si ritirerà prestoMa il Cremlino smentisce: “totale assurdità”

Covid-19
Putin (Getty Images)

Già nel 2015, i ricercatori del Dipartimento di Neurologia, Radboud University Medical Center, Nijmegen, nei Paesi Bassi, hanno identificato segni nell’andatura di Putin che potrebbero indicare il Parkinson. Gli scienziati hanno notato come l’uomo forte russo cammini con il braccio sinistro fermo – quasi bloccato su un fianco – mentre il suo braccio destro oscilla liberamente. Le foto del presidente, 68 anni, che tiene i discorsi lo mostrano anche con il braccio destro appoggiato casualmente su un leggio, con il braccio sinistro dritto al suo fianco. La sua camminata  mostra una marcata riduzione dell’oscillazione del braccio su un solo lato a volte può essere un sintomo della malattia di Parkinson, afferma Medical News Today. 

Leggi anche > Sondaggio sul dpcm

Russia, Putin potrebbe cedere

Polizia Russia
(Getty Images)

Ma il team ha anche sottolineato che potrebbe essere una marcia da pistoleri, un modo di camminare poiché gli agenti del KGB sono stati addestrati a tenere le loro armi ben fissate al loro lato sinistro. Putin è un ex ufficiale del KGB. Gli osservatori che hanno studiato le riprese di Putin hanno notato che le sue gambe sembravano in costante movimento e sembrava soffrire mentre stringeva il bracciolo di una sedia. Si è visto anche che le sue dita si contraevano mentre teneva una penna e stringeva una tazza che si credeva contenesse un cocktail di antidolorifici. E uno dei suoi critici, il politologo di Mosca, il professor Valery Solovey, ha anche suggerito che Putin potrebbe avere sintomi di Parkinson.

Leggi anche > Effetto covid sul lavoro

Putin Vaccino Covid
La Russia lancia il primo vaccino per contrastare il Covid (Pixabay)

Una stazione radio di Mosca ha affermato che Putin intende lasciare la sua lunga leadership nel 2021. Solovey ha detto che la famiglia di Putin ha un’influenza molto seria su di lui, proporzionata all’influenza che la famiglia ha avuto su Boris Eltsin. Per famiglia, intende Alina Maratovna Kabaeva, i suoi parenti, le sue figlie e molti dei suoi amici più stretti, ha detto Solovey. 

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy