Alex Zanardi trasferito in un altro ospedale, le condizioni dell’ex Pilota

Alex Zanardi cambia ospedale. Decisione presa in questi giorni dai medici e attuata nella giornata di oggi sabato 21 novembre 2020

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Getty Images)

 

Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1, è stato trasferito all’’Ospedale di Padova. L’uomo, che ha avuto un altro grave incidente, ha così lasciato il San Raffaele di Milano. “Il paziente ha raggiunto una condizione fisica e neurologica di generale stabilità che ha consentito il trasferimento ad altra struttura ospedaliera dotata di tutte le specialità cliniche necessarie e il conseguente avvicinamento al domicilio familiare”,ha scritto in una nota il nosocomio meneghino.

L’incidente grave il 24 luglio scorso

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Getty Images)

Alez Zanardi è ricoverato a Milano, al San Raffaele da quest’estate. Era il  24 luglio. L’ex pilota è stato portato in ospedale  in condizioni di grave instabilità neurologica e sistemica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia in carcere, 22enne si suicida: violentato per anni da un imprenditore

Alex Zanardi però è un vero guerriero e non ha mai mollato  Lui, che L’uomo,  ha affrontato in prima battuta  un percorso di rianimazione intensiva, quindi  poi è stato sottoposto ad una serie di interventi chirurgici, in primo momento per risolvere le complicanze tardive dovute al trauma primitivo e in seguito per la ricostruzione facciale e cranica. Negli ultimi 60 giorni, ha intrapreso un percorso di riabilitazione fisica e cognitiva.

Zanardi dinamiche incidente
Alex Zanardi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Usa, passeggero non vuole indossare la mascherina: rissa a bordo di un aereo

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

 

Impostazioni privacy