Pinguini Tattici Nucleari: i tre grandi eventi di inizio dicembre

Dopo aver dominato l’intera estate con Ridere, i Pinguini Tattici Nucleari si preparano a tornare con un nuovo singolo. Ma non solo.

Pinguini Tattici Nucleari uscita Scooby Doo
Pinguini Tattici Nucleari (foto da Instagram)

Nonostante le indubbie difficoltà che il mondo della musica sta attraversando da un anno a questa parte, non si può certo dire che siano stati mesi sfortunati per i Pinguini Tattici Nucleari. Il terzo posto a Sanremo con Ringo Starr, poi un’intera estate dominata da Ridere e la chiusura settembrina con La storia infinita: in poco meno di un anno, la band bergamasca ha conquistato tutte le radio d’Italia.

Adesso i Pinguini si preparano a chiudere l’anno in bellezza con tre grandi uscite. Sarà un mese di fuoco per i sei interpreti dell’indie contemporaneo.

Leggi anche -> Beautiful, anticipazioni puntata 23 novembre: la promessa di Shauna

Pinguini Tattici Nucleari, tra libro ed album: un dicembre esplosivo

Primo appuntamento autunnale – ormai trascorso – quello di una settimana fa con l’uscita di Scooby-Doo. Riccardo Zanotti, frontman della band, ha parlato di questo pezzo come della storia di diverse ragazze che ho conosciuto durante la sua vita. “Questa canzone – ha detto Zanotti – vuole ricordare a tutti una cosa importante e cioè che spesso i mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indosso delle maschere”. Il video del brano è uscito tre giorni fa su YouTube.

Secondo imperdibile avvenimento, l’uscita di Ahia, il romanzo scritto da Riccardo Zanotti ed edito da Mondadori. Il libro, che uscirà il 3 dicembre, sembra quasi riprendere la trama di Scatole, e si presenta come la narrazione del difficile rapporto tra un figlio ed un padre che si incontrano per la prima volta. Un incontro-scontro tra due generazioni, capace di generare grandi emozioni ma anche forti turbamenti.

Leggi anche -> Cannes: muore a 100 anni la leggenda della resistenza francese

Ultimo appuntamento è poi l’uscita dell’EP Scooby Doo, che prende il nome dal singolo omonimo. Tanta nuova musica e tante sorprese, su tutte le piattaforme digitali e i digital store a partire dal 4 dicembre!

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter