Renato Zero e la presunta omosessualità: “Mi chiedono di fare outing…”

Il cantante Renato Zero, da anni indiscussa icona gay, non ha mai dichiarato nulla a proposito della presunta omosessualità. Ecco quanto di recente rivelato dalla star…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renat0zero)

E’ un’icona gay ed un idolo agli occhi del mondo LGBT, per i suoi outfit esuberanti e quel modo fare che lo ha sempre contraddistinto: Renato Zero, 70 anni quest’anno, è unico nel suo genere, e i fan ne sono pienamente consapevoli. Nonostante le numerose voci che lo vogliono omosessuale, il cantante non ha mai dichiarato nulla a tal proposito. Al contrario, tutte le sue relazioni famose si ricollegano a donne.
Qual è, dunque, il vero orientamento sessuale di Renato Zero?

LEGGI ANCHE> Camilla Ghini, un commento indecente la fa infuriare

Renato Zero e la presunta omosessualità: le rivelazioni del cantante

Renato Zero
Renato Zero (Getty Images)

Il cantante, che per via degli abiti stravaganti, sempre adornati di paillettes, e del suo eccentrico modo di fare, è divenuto un vero e proprio simbolo per il mondo LGBT, ha sempre smentito la propria omosessualità. “Mi chiedono di fare outing” – ha rivelato Renato, a sottolineare quanto questa credenza, agli occhi di molte persone, rappresenti quasi una verità non detta.

“Ma perché devo accettare l’idea di essere omosessuale quando so che ho amato e continuo ad amare donne?”. Zero, a riguardo, è categorico: non ci sarebbe alcun problema, da parte sua, nell’ammettere di essere attratto dagli uomini. Tuttavia, stando alle sue parole, questa circostanza non si è mai verificata.

Nella vita del cantante ci sono state due donne importantissime: Enrica Bonaccorti, con la quale ebbe una relazione parecchi anni fa, e Lucy Morante, che per Renato rappresentò un amore più maturo e consapevole. Lo stesso cantante, quando viene messo in discussione il suo orientamento sessuale, ribadisce di non avere alcun paletto: “Se arrivasse un uomo e mi provocasse un trauma formidabile, non vedo che cosa ci sarebbe di male a starci insieme“.

LEGGI ANCHE> Da star a senzatetto: la terribile fine di una nota modella

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renat0zero)

Tuttavia, al momento, Renato Zero non avrebbe mai intrecciato alcuna relazione omosessuale. E, a proposito dell’apertura di Papa Francesco nei confronti delle coppie gay, il cantante si è dimostrato pienamente favorevole. Da tempo, secondo il suo parere, la Chiesa avrebbe dovuto compiere questo passo avanti.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.