Femminicidio a Savona, uomo uccide la figlia della compagna e poi si suicida

Dramma nel savonese dove un uomo di 56 anni ha ucciso la figlia della sua compagna 29enne. Dopo aver commesso l’omicidio si è tolto la vita.

Clochard investito e ucciso
OSPEDALE (Gettyimages)

Tragedia consumatasi nel comune Casanova Lerrone, in provincia di Savona, dove un uomo di 56 anni ha ucciso a colpi di pistola Jessica Novaro, ragazza di 29 anni e figlia della sua compagna. La giovane lavorava in un supermercato a Borghetto Santo Spirito.

L’omicidio si è consumato esattamente nella località di Vellego. L’uomo, Corrado Testa, dopo aver ucciso la ragazza ha rivolto la pistola verso di lui e si è tolto la vita.

Sembrerebbe che ci sia una terza persona coinvolta nel delitto, rimasta ferita ma che è riuscita a scappare ed ora è caccia all’uomo nei boschi del comune ligure.

Il tutto sarebbe avvenuto davanti agli occhi della madre di Jessica, nonché compagna dell’autore del gesto estremo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> La rissa al Pincio è partita da una sfida su TikTok tra due ragazze

Da chiarire le dinamiche dell’omicidio-suicidio

Oggi pomeriggio il funerale di Ilenia Ferrari a Jesolo
Chiesa, funerale (GettyImages)

Durante una discussione tra testa, Jessica e la mamma della vittima all’interno dell’abitazione l’uomo ha sparato. La ragazza è riuscita a trascinarsi, ferita, fino alla piazza del paese dove ha perso la vita e per lei non c’è stato più nulla da fare.

Corrado Testa era un agricoltore che era rimasto vedevo dopo aver perso la moglie nel 2011 durante un incidente agricolo: mentre raccoglieva la legna insieme al marito sarebbe stata travolta dal mezzo e morta dissanguata.

Ennesimo femminicidio commesso, secondo i dati Eures resi noti durante la Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne 2020: ogni tre giorni una donna viene uccisa da un parente: sono 3.344 le donne uccise in Italia tra il 2000 e 31 ottobre 2020

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Hugo Maradona e Paola Morra: L’ultima telefonata di Diego alle 3 di notte

Pistola
Pistola (Getty Images)

Da chiarire quindi le dinamiche dell’omicidio-suicidio e il movente che ha spinto l’uomo a commettere un gesto di tale efferatezza.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Impostazioni privacy