Momento storico: la prima persona al mondo a ricevere il vaccino anti Covid

Momento storico. La prima persona al mondo a ricevere il vaccino anti Covid è un’anziana di 90 anni. Tutte le informazioni

Vaccino Pfizer Gran Bretagna approvazione
Vaccino Pfizer (Getty Images)

Si chiama Margaret Keenan, l’anziana signora di 90 anni, prima persona al mondo a cui è stato somministrato il vaccino Pfizer/BioNTech contro il Covid19.

La donna, originaria di Enniskillen (Irlanda del Nord) ma vive a Coventry da più di 60 anni; ha dichiarato: “Mi sento privilegiata ad essere la prima persona vaccinata contro il Covid-19, è il miglior regalo di compleanno anticipato che possa desiderare. Ho aspettato con impazienza di trascorrere del tempo con la mia famiglia e gli amici; durante il nuovo anno potrò farlo dopo aver trascorso in solitudine maggior parte del 2020.”

LEGGI ANCHE> Covid: un farmaco blocca la trasmissione, di cosa si tratta

Vaccino anti Covid. Lo riceverà anche la regina Elisabetta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Telegraph (@telegraph)

LEGGI ANCHE> Pandemia: il Covid si porta via Giuseppe, aveva solo 32 anni

Ha inoltre detto pubblicamente: “Il mio consiglio per tutti è di farsi vaccinare; se posso farlo io a 90 anni, allora potete anche voi”. La signora è stata vaccinata alle 6.31 all’University Hospital di Coventry, nelle West Midlands; riceverà una dose di richiamo tra 21 giorni per assicurarsi di essere protetta dal virus.

Il sistema sanitario nazionale britannico (NHS) ha dato quindi il via al più grande progretto di vaccinazione di massa mai realizzato nel Regno Unito. Il Paese ha già ricevuto 800mila vaccini, tuttavia ne sono stati ordinati 40 milioni dalla Pfizer.

Anche la regina Elisabetta e il principe Filippo riceveranno il vaccino all’inizio del prossimo gennaio.

vaccino anti covid
Margaret Keenann – Instagram

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Il dottor Simon Stevens, capo esecutivo dell NHS ha ringraziato tutti coloro che hanno reso realtà la prima vaccinazione: gli scienziati e i medici che hanno lavorato instancabilmente, tutti i volontari che hanno preso parte con altruismo ai test. In pochi mesi si è raggiunto un traguardo che normalmente richiede anni. Un pensiero anche alla signora Margaret, prima paziente a ricevere il vaccino.

Impostazioni privacy