Paolo Rossi, figli, moglie e vita privata del campione scomparso

Nella tarda serata di mercoledì 9 dicembre 2020 è stata annunciata la prematura scomparsa a soli 64 anni del celebre campione del calcio italiano Paolo Rossi. Andiamo a scoprire un pò la vita del grande bomber

Paolo Rossi e Vialli
Paolo Rossi e Gianluca Vialli (Getty Images)

Nella serata di ieri, quando era già molto tardi la notizia della sua morte ha rimbalzato sul web come un fulmine a ciel sereno. Se ne è andato uno dei grandi campioni del calcio, Paolo Rossi, uno di quelli che difficilmente si riescono a ritrovare.

Era giovanissimo Poalo Rossi, solo 64 anni ed è passato alla storia per tante sue imprese calcistiche, prima tra tutti la vittoria dell’Italia ai Mondiali 1982. Aveva iniziato a giocare a calcio a soli 9 anni colui che ben presto è diventato un campione con la C maiuscola.

Aveva seguito le orme del padre e del fratello diventanto quello che oggi tutti conoscono come il Pablito. Un vezzeggiativo scelto da Enzo Bearzot, proprio colui he portò la nazionale alla vittoria mondiale nell’82.

LEGGI ANCHE –> E’ morto Paolo Rossi: aveva 64 anni

Paolo Rossi, tutto sulla vita privata del campione

Paolo Rossi Morto
ROME, ITALY – DECEMBER 19: (L-R) The Italian former players Paolo Rossi and Bruno Conti attend the Italian Olympic Committee ‘Collari D’Oro’ Awards at Foro Italico on December 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Molto si sa sulla vita calcistica di Paolo Rossi ma forse poco della sua vita privata. L’ex campione aveva alle spalle due matrimoni e tre figli. Prima le nozze con Simonetta Rizzato e la nascita del primogenito Alessandro.

Poi il divorzio e la storia d’amore di Rossi con la giornalista Federica Cappelletti, 15 anni più giovane di lui, che ha sposato nel 2010. Dalla loro unione sono nati altri due figli: Maria Vittoria e Sofia Elena.

“Io e Federica ci sposeremo a metà del mese di luglio: la cerimonia in Campidoglio, a Roma, poi il fine settimana successivo faremo una grande festa nel nostro resort in Toscana” così aveva annunciato le sue seconde nozze Paolo Rossi.

Alla nasciata della sua secondogenita l’ex campione azzurro aveva ammesso che la piccola somigliava tutta a lui. Anche sua moglie, Federica, aveva dato qualche dichiarazione. “Volevo diventare madre, glielo ho comunicato subito, pur sapendo che Paolo ha già un figlio di 27 anni – aveva detto – Lui mi ha ha detto: Ok. Se tra noi andrà come spero, faremo tutto”.

LEGGI ANCHE –> Ventenne scomparso da tre giorni: l’appello disperato dei familiari

Federica Cappelletti è molto attiva sui social, soprattutto Twitter a differenza del marito che aveva deciso di non esserne presente. Insieme i due avevano scritto un libro autobiografico dedicato proprio a Paolo Rossi.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gli Autogol (@gliautogol)

Tutto parte con i mitici  mondiali del 1982 che danno propriuo il titolo all’opera. “1982. Il mio mitico mondiale” si intitola il libro pubblicato nel  2014.

 

 

Impostazioni privacy