Tragedia. Ragazzina muore a quindici anni durante lezione a distanza

Tragedia. Una ragazzina di quindi ci anni è morta a causa di un malore fatale mentre seguiva una lezione in didattica a distanza. La scoperta dei genitori

Tragedia
Didattica a distanza (F. Muhammad – Pixabay)

Si chiamava Valeria la ragazzina di soli quindici anni, morta a Uggiano Montefusco, piccola frazione di Manduria (Provincia di Taranto).

La ragazzina frequentava il secondo anno del Liceo artistico”Vincenzo Calò” di Grottaglie. A quanto pare sarebbe stata vittima di un malore fatale mentre stava assistendo ad una lezione in regime di didattica a distanza. Dopo un mancamento, non è più rinvenuta.

A fare la tragica scoperta sono stati i genitori che, allertati dei rumori, sono accorsi nella sua stanza. Sono stati chiamati immediatamente i soccorsi. I primi ad intervenire sono stati gli operatori del 118 della postazione di Torricella; gli altri mezzi di soccorso della zona erano impegnati in interventi in aree limitrofe.

Al loro arrivo, purtroppo, la ragazza era già in arresto cardiocircolatorio. Nel frattempo è sopraggiunto anche personale con il medico a bordo proveniente da Francavilla Fontana.

Purtroppo per la giovane Valeria non c’è stato niente da fare.

Tragedia. Altra giovane vittima nella provincia di Taranto

tragedia
Personale medico (Getty Images)

Oltre la scomparsa di Valeria, morta a 15 anni per un malessere improvviso mentre si trovava in didattica a distanza, la provincia di Taranto piange un’altra giovane vittima.

Una 27enne ha perso la vita a causa di un incidente stradale, incorso sulla strada che da Uggiano Montefusco porta a Sava. La ragazza, alla guida della propria auto, ha perso il controllo della vettura finendo a sbattere contro un muro, per poi ribaltarsi.

Tragedia
Ambulanza (GettyImages)

Ancora in fase di accertamento le dinamiche della vicenda. Soccorsa dal personale del 118, appariva in gravissime condizioni. E’ stata trasportata all’ospedale Santissima Annunziata dove è giunta, purtroppo, già priva di vita.

Impostazioni privacy