Elisa, sapete che lavoro faceva prima di diventare famosa? L’ha scoperta un noto showman – VIDEO

Sapete che lavoro faceva Elisa Toffoli prima di essere scoperta da un noto showman italiano? Era il 1992.

Elisa Toffoli lavoro precedente
Elisa Toffoli (foto da Instagram)

Quante volte avete desiderato sapere qualcosa di più della vita privata del vostro cantante o attore preferito? Quante volte vi siete ritrovati a sbirciare la sua biografia in cerca di divertenti o interessanti aneddoti sul suo passato? La rubrica di Yeslife vi racconta tutte le curiosità sui personaggi più amati della tv (e non solo).

Oggi scopriamo qualcosa di più del passato di Elisa. Sapete cosa faceva la cantante triestina prima di essere scoperta da Fiorello?

Leggi anche -> Rosario Fiorello da Sanremo all’incubo: un tormento per lo showman

Elisa, l’incontro con Fiorello le ha cambiato la vita

Leggi anche -> Annalisa. L’importante novità: “La mia storia d’amore iniziata tempo fa” – FOTO

Non ci credereste mai, ma quella qui sotto è proprio Elisa Toffoli al suo esordio sul palco. La giovane triestina faceva la parrucchiera quando nel 1992 prese parte alla trasmissione Karaoke, diretta da Rosario Fiorello.

“Una mia cliente che cantava doveva andare a Karaoke quella sera, ma per un malanno improvviso ha dovuto rinunciare” ha raccontato di recente in un programma radiofonico. “Febbre e mal di gola non le hanno permesso di cantare in tv”. 

Così, per una fortuita coincidenza, la giovanissima cantante (al tempo aveva solo 16 anni) si ritrovò ad esibirsi di fronte a Fiorello, già al tempo apprezzatissimo conduttore e scopritore di talenti. Subito dopo la sua partecipazione al programma, iniziò poi a lavorare come corista e a soli 19 anni pubblicò l’album d’esordio Pipes & Flowers.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Nonostante le prime importanti collaborazioni siano arrivate prima dei 20 anni, il successo di Elisa divenne nazionale – e poi planetario – solo nel 2001 con la vittoria al Festival di Sanremo. Quell’anno la cantante portava Luce (tramonti a nord est), brano di recente omaggiato da Rancore e La rappresentante di lista proprio sul palco dell’Ariston.

Impostazioni privacy