Amadeus. Dopo lo scontro con Morgan, l’accusa di importante personaggio

Amadeus. Tempi duri per lui. Dopo lo scontro a suon di dichiarazioni a destra e manca con Morgan, arriva l’accusa di un altro personaggio

Amadeus
Amadeus al Festival di Sanremo 2020 (Getty Images)

Ancora deve accendere i motori la macchina di Sanremo 2021 e già le polemiche fioccano a dismisura. Le prime hanno visto protagonisti il conduttore Amadeus, riconfermato anche per la prossima edizione della kermesse, e il cantante Morgan.

Quest’ultimo si è scagliato contro il popolare presentatore, in primis per essere stato escluso dalla rosa dei big in gara. La motivazione addotta sarebbe per ‘scelta artistica’. Non l’ha presa bene l’ex leader dei Bluvertigo che ha detto: “Scatena grande ilarità in quanto parole proferite da chi artista non lo è ma soprattutto non accompagnate da alcuna motivazione nel merito delle canzoni che sono state proposte”.

La loro querelle è continuata anche in merito ad una seconda cacciata di Morgan, stavolta nel ruolo di giudice di Sanremo Giovani. A deciderlo è stato direttamente Amadeus che all’inizio della trasmissione di Rai Uno ha detto: “In seguito al comportamento inaccettabile di Marco Castoldi in arte Morgan, con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il sottoscritto in qualità di direttore artistico e l’organizzazione del Festival con una decisione molto sofferta hanno disposto l’esclusione dell’artista Morgan dalla giuria televisiva di Sanremo Giovani.”

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2021, annuncio a sorpresa di Fedez nella notte – FOTO

Amadeus e Sanremo. Le ire di un altro personaggio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @akiocarotelevip

LEGGI ANCHE –> Sanremo, Morgan tira in mezzo Bugo e avverte Amadeus: “Sarebbe disonorevole”

Come se non bastasse, Amadeus ha pestato i piedi ad un altro personaggio di spicco della famiglia di RaiUno. Stiamo parlando del giornalista Bruno Vespa, furioso con il conduttore di Sanremo Giovani.

La trasmissione si è protratta ben oltre l’orario stabilito, facendo slittare di molto nel palinsesto la messa in onda di Porta a Porta. Vespa si scusa con il pubblico e dice: “Questo programma va in onda molto tardi e spesso qualcuno se ne lamenta, ma ci sono programmi più importanti del nostro che finiscono tardi e ce ne facciamo una ragione. La trasmissione che ci ha preceduto stasera doveva essere di importanza eccezionale perché ci ha spinto fino a quest’ora. Vi chiedo quindi scusa se andiamo in onda in un’ora tarda da essere perfino inconsueta pure per noi”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

La frecciatina non era poi così velata. Amadeus, prima di lasciargli la linea, aveva comunque chiesto scusa pubblicamente per aver sforato con i tempi.

Impostazioni privacy