Tim down, segnalazioni di disservizi da tutta l’Italia

Questa mattina, si è verificato una sorta di down di Tim e numerosi utenti hanno segnalato problemi alla rete internet.

Down Tim Italia segnalazioni utenti
(F. Muhammad – Pixabay)

Un down di Tim stamane ha messo in crisi centinaia di lavoratori e studenti. Le numerose segnalazioni, arrivate prima da Milano e dai comuni limitrofi e successivamente da altre zone del Paese, sono apparse sui social già da alcune ore. Gli utenti hanno spiegato di aver provato a ripristinare il router, ma di non aver risolto ancora il problema. Al momento, non vi è stata ancora nessuna conferma di problematiche specifiche da parte del gestore. In una comunicazione al cliente, Tim ha parlato di un “guasto generalizzato”.

Leggi anche —> Problemi ai servizi Google e Gmail Down: ecco cosa sta succedendo

Tim down, disservizi in tutta Italia: centinaia di segnalazioni sui social da parte degli utenti

Computer
(picjumbo_com – Pixabay)

Leggi anche —> WhatsApp, come inviare messaggi programmati grazie a questa app

Questa mattina, lunedì 4 gennaio, si stanno registrando numerose problematiche legate alla linea internet di Tim in tutta l’Italia. Disservizi che hanno provocato non pochi disagi ai lavoratori in smart working e agli studenti costretti alla didattica a distanza. Da alcune ore sono apparse sui social centinaia di segnalazioni dalle quali si evince che la problematica maggiore riguarda il mancato allineamento dei router, problematica che non viene risolta neanche riavviandolo.

In un primo momento le segnalazioni riguardavano solo Milano ed i comuni limitrofi, ma con il passare dei minuti, come si nota sul sito specializzato DownDetector, i disservizi si stanno registrando in tutta l’Italia: Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Padova e molte altre città.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

smartworking
(Startupstockphotos – Pixabay)

Gli utenti sono, dunque, in attesa di un intervento da parte del gestore telefonico che al momento non ha diramato una nota ufficiale o una comunicazione sui propri profili social. L’unica informazione al momento disponibile è relativa ad una comunicazione al cliente, nella quale Tim parla di un “guasto generalizzato che richiede una lavorazione più complessa da parte dei tecnici Tim senza l’intervento presso l’abitazione“.