Udinese-Napoli 1-2, Bakayoko nel finale salva Gattuso

Le pagelle e il tabellino del match valevole per la 17esima giornata di Serie A  Udinese-Napoli, appena terminato

Udinese-Napoli pagelle e tabellino
Udinese-Napoli (GettyImages)

Alla Dacia Arena è finita 1-2. La partita Udinese-Napoli si è sbloccata al 15′ con un rigore realizzato da Insigne a seguito di un fallo di Bonifazi su Lozano. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato 27′ con il gol a porta vuota di Lasagna, dopo quattro gare in cui non segnava. Gli azzurri hanno subito la rete dopo un pasticcio difensivo di Rrahmani che ha appoggiato troppo piano a Meret e l’attaccante bianconero ne ha approfittato. Al 45′ lo stesso difensore azzurro perde un contrasto con Lasagna, l’attaccante friulano calcia ma Meret e reattivo ed evita la rete.

LEGGI ANCHE -> Roma-Inter 2-2, spettacolo all’Olimpico: il tabellino e le pagelle del big match

Udinese-Napoli, Il tabellino e le pagelle del match

Udinese-Napoli pagelle tabellino
Udinese-Napoli (GettyImages)

LEGGI ANCHE -> Milan-Torino 2-0: Leao e Kessié stendono i granata

Il Napoli ha sfiorato la palla del vantaggio al 49′ con un tiro a giro di Insigne che finisce di poco al lato. Il capitano azzurro ha calciato su ribattuta del portiere dopo un bel tentativo di Zielinski. L’Udinese ci ha provato ancora con Lasagna che ha ricevuto ma ha sparato addosso a Meret. Al 73′ ci prova ancora Insigne ma il suo tiro termina sul fondo.

Udinese (3-5-1-1): Musso 7,5; Becao 5,5, Bonifazi 5, Samir 5,5; Molina 6, De Paul 6,5, Arslan 6 (71′ Walace 6), Mandragora 5,5, Stryger Larsen 5,5 (71′ Zeegelaar 6); Pereyra 6,5; Lasagna 6,5 (81′ Nestorovski s.v.). All. Gotti 6.

Napoli (4-2-3-1): Meret 7; Di Lorenzo 6, Manolas 6 (16′ Maksimovic 5,5), Rrahmani 4,5 (46′ Mario Rui 6), Hysaj 5,5; Ruiz 5,5 (68 Elmas 6), Bakayoko 6; Lozano 6,5, Zielinski 6,5 (92′ Demme s.v.), Insigne 6,5; Petagna 5,5 (68′ Llorente 6). All. Gattuso 6.

Arbitro: Pasqua di Nocera Inferiore

Reti: 15′ Insigne (N), 27′ Lasagna (U), 90′ Bakayoko (N)

Ammoniti: Di Lorenzo (N). Arslan (U), Gattuso (N), Samir (U)

Espulsi:

Migliore in campo: Musso

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Udinese-Napoli pagelle tabellino
Udinese-Napoli (GettyImages)

Gli azzurri ci hanno provato ancora con il capitano che ha tirato da fuori area sugli sviluppi di calcio d’angolo ma Musso ha bloccato la sfera. Al 90′ sugli sviluppi di una punizione, Bakayoko segna di testa il gol che mette il sigillo alla partita.

Impostazioni privacy