Alex Zanardi: nuovi ed importanti progressi

Il campione Alex Zanardi ha mostrato segni importanti di recupero: a dirlo la neuropsicologa Federica Alemanno

recupero zanardi
Alex Zanardi (Getty Images)

Mostra importanti segni di recupero il campione paralimpico Alex Zanardi. Dopo l’incidente del 19 giugno scorso in Val D’Orcia, Zanardi continua il suo processo riabilitativo nell’ospedale di Padova.

Lo ha affermato Federica Alemanno, la neuropsicologa che lo ha seguito ai tempi del ricovero al San Raffaele. La dottoressa, durante un’intervista al Corriere della Sera, ha sottolineato la grande emozione provata nel sentirlo parlare e comunicare con i suoi famigliari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Danilo, Ramsey e Ronaldo regalano i tre punti alla Juventus. Stop per il Sassuolo

Zanardi: le parole incoraggianti della neuropsicologa

recupero zanardi
Alex Zanardi (Getty Images)

A sette mesi dal terribile incidente di Alex Zanardi, il campione continua a mostrare segni importanti di recupero. E’ quanto afferma la dottoressa Alemanno nel corso di un’intervista.

La tecnica utilizzata sul paziente – spiega la dottoressa –  è nota come “awake surgery“. Si tratta dell’esecuzione chirurgica da svegli, una tecnica volta a “garantire al paziente la migliore qualità di vita possibile”, specie dopo un terribile incidente come quello subito da Zanardi.

Una procedura che trova impiego anche in pazienti che si trovano a dover essere operati al cervello per patologie diverse, specie sui giovani, e che solo pochi centri praticano attualmente.

Il campione Zanardi ha più volte palesato, nel corso della sua vita, la sua incredibile forza e volontà di ripresa: le stesse che ha mostrato in questa circostanza e per le quali anche la Alemanni dichiara di essere rimasta colpita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zaia sul Covid: “Contagi in aumento? Vi spiego il motivo”

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

recupero zanardi
Alex Zanardi (Getty Images)

Grande attesa, dunque, non solo da parte di famigliari e personale medico ma da tutti i suoi fans, intorno al suo – ci si augura al più presto – totale recupero e completa guarigione.

Impostazioni privacy