Caso di Pasquali: arrestato in Spagna il latitante più ricercato d’Europa

Catturato François di Pasquali: l’unico criminale italo-francese tra la lista dei 19 “Most Wanted” di Europol.


A dare la notizia è il sito ufficiale di Europe 1: François Di Pasquali, il criminale italo-francese più ricercato dall’Europol, è stato arrestato questo mercoledì sera, 21 gennaio, in Spagna dopo una latitanza di oltre quattro anni. Il malvivente era stato condannato lo scorso giugno 2016 a 10 pene detentive per violenza e stupro di una donna di 84 anni. La vittima, affetta da morbo di Alzheimer, ha subito gli abusi nel lontano 2009 a Saint-Étienne, città nella Francia centro-orientale. Secondo quanto riportano i media locali, François Di Pasquali è stato catturato e arrestato oggi in una periferia di Barcellona. Questo è il risultato di un intenso lavoro investigativo da parte dei detective della National Fugitive Search Brigade (BNRF), iniziato esattamente un anno fa. A seguire il video.

LEGGI ANCHE >>> Bambina prova ad uccidere il padre: “Me lo hanno detto loro”

Il criminale sarà consegnato alla Francia entro 40 giorni

TI POTEBBE INTERESSARE ANCHE >>> Devastante incendio in una casa: due bambini di 1 e 4 anni perdono la vita

Gli agenti di polizia hanno lavorato per mesi sull’entourage francese del latitante italo-francese. Durante le indagini investigative, gli ispettori sono riusciti a raccogliere informazioni e testimonianze interessanti dagli inquirenti e hanno deciso di lanciare un’operazione di perquisizione simultanea ai suoi parenti. Computer, lettere, diari; gli agenti del BNRF riescono a setacciare tutto e scoprono un indirizzo interessante nella periferia di Barcellona. Una volta allertati, i rispettivi colleghi spagnoli hanno immediatamente installato un dispositivo di sorveglianza attorno a un edificio e, verso le ore 20:00, appare sullo schermo il latitante, appesantito con qualche chilo in più e munito di falso passaporto italiano.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Arrestato senza problemi, il criminale ha confermato la sua vera identità e, secondo i i rapporti ufficiali, dovrà essere consegnato alle autorità giudiziarie francesi entro 40 giorni. 

Fonte Europe 1

Impostazioni privacy