Titanic, perché è affondato? Nuova teoria: non c’entra l’iceberg

Titanic, perché è affondato? Nuova teoria: non c’entra l’iceberg. Sono trascorsi più di cento anni da quando la nave più famosa della storia non ha visto più la luce del giorno

2020 anno nefasto? Vediamo cosa è accaduto negli altri anni bisestili della storia
Titanic (Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay)

Sono trascorsi più di cento anni da quando il Titanic è affondato a causa di uno scontro con un iceberg di grandi dimensioni, ma chi ce lo assicura che è stato davvero così? Questa è la storia che conosciamo tutti e che abbiamo visto nel famoso film del 1997: nel 1912 la nave è partita per compiere il viaggio inaugurale da Southampton fino a New York, poi un iceberg la colpì facendola affondare. A perdere la vita furono più di 1500 persone, ma gli scienziati stanno ancora cercando di capire cos’abbia sbagliato Edward Smith.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Titanic, al via il tour sottomarino: come fare e quanto costa

Titanic, sono trascorsi più di cento anni: la nuova teoria che cambia la storia

titanic
Titanic – Instagram

La tragedia del transatlantico rimane un mistero che affascina chi studia la storia, e la nuova teoria che è stata contemplata potrebbe gettare una luce diversa su quella notte. Mila Zinkova, ricercatrice indipendente statunitense e scienziata informatica, afferma che ci sono prove di un’attività molto forte solare nella notte in cui la nave affondò. Ha affermato che un’enorme tempesta solare avrebbe potuto far puntare la bussola magnetica leggermente lontano dal nord magnetico, guidando dunque la nave sulla rotta che l’ha portata alla tragedia.

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Titanic, Kate Winslet rompe il silenzio: il retroscena terribile sul film. “Non riesco a guardarlo”

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Titanic (@titanicmovie)

La tempesta solare potrebbe aver interferito coi segnali di aiuto che il capitano cercava di inviare alle altre navi.

 

Antonella Panza

Impostazioni privacy