Indagini sul traffico di esseri umani: salvati 33 bambini scomparsi

La dichiarazione ufficiale dell’FBI di Los Angeles in merito all'”Operazione Lost Angeles”, nel sud della California.

Un’indagine nel sud della California, soprannominata “Operazione Lost Angeles”, ha salvato 33 bambini scomparsi nelle ultime settimane. Secondo il comunicato ufficiale dell’FBI, l’idagine multi-agenzia ha riferito che molti dei minori “vulnerabili” ritrovati sono stati coinvolti nel traffico di esseri umani. Kristi K. Johnson, assistente del direttore dell’FBI, riporta i dati delle autorità: non tutti i bambini sono state vittime di gravi circostanze: 8 hanno subito abusi sessuali e un bambino è stato rapito da un genitore non affidatario. Si tratta di una realtà sempre più radicata in California. Difatti, l’esito delle ricerche dell’FBI parla chiaro: negli ultimi anni è stato rilevato un picco nei crimini legati alla tratta di esseri umani. La direzione delle autorità aveva segnalato oltre 1.800 indagini in sospeso a novembre 2020 e nello stesso anno l’FBI avviò 664 indagini sul traffico di esseri umani a livello nazionale, effettuando 473 arresti.

LEGGI ANCHE >>> #IoNonMiRinchiuderò: nuovo Hashtag contro il lockdown

Il traffico di esseri umani: la schiavitù moderna

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Putin sull’indagine di Navalny: “Noioso. Il palazzo non mi appartiene”

Secondo quanto riporta FOX 11 Los Angeles, più di due dozzine di forze dell’ordine e agenzie non governative hanno partecipato all”‘Operazione Lost Angeles”, avviata lo scorso lunedì, 11 gennaio, in occasione del Mese di sensibilizzazione sulla tratta di esseri umani. “Per libera scelta o per coercizione, non è raro che le persone salvate ritornino nel traffico sessuale come vittime delle tratte di esseri umani a fini commerciali.” – ha continuato l’assistente del direttore dell’FBI, definendo schiavitù moderna il commercio di esseri umani. “Molti dei bambini salvati sono tornati nel traffico sessuale a scopo di lucro dopo essere stati localizzati dalle autorità.”

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

L’operazione ha portato all’apertura di molteplici indagini e all’arresto di un sospetto trafficante di esseri umani.

Fonte Fox 11 Los Angeles

 

Impostazioni privacy