Si schianta un elicottero militare: morti 5 membri dell’equipaggio

Il velivolo di Aerogaviota è precipitato: dinamiche e cause dell’incidente restano ignote, così come le identità delle vittime decedute.

A dare la notizia i media locali e l’agenzia EFE: lo scorso venerdì, 29 gennaio, un elicottero è precipitato nella parte orientale di Cuba: sale a cinque il bilancio delle vittime. Cause e dinamiche dell’incidente sono ancora sconosciute; tuttavia, secondo quanto riporta un rapporto ufficiale degli agenti, diffuso dai media statali dell’isola, una commissione del Ministero delle Forze armate sta attualmente indagando per ulteriori accertamenti. Ignote anche le identità delle vittime: i detective ipotizzano siano cittadini di nazionalità cubana, essendo tutti membri dell’equipaggio del velivolo militare.

LEGGI ANCHE >>> Festeggiano nonostante il coprifuoco: multe ai partecipanti

Lo schianto dell’elicottero

elicottero militare precipita morte 5 persone
Elicottero militare di Cuba (Getty Images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Coronavirus? Nessun lockdown”: l’annuncio di Jean Castex

I media ufficiali citano le comunicazioni del Ministero delle Forze Armate e riferiscono che l’elicottero si è schiantato contro Loma de la Mensura, una collina situata tra la provincia di Holguin e Guantanamo, nell’est dell’isola di Cuba. Il comunicato scrive che “una commissione del Ministero delle forze armate rivoluzionarie ha dato avvio alle indagini sulle cause dell’incidente”, senza fornire ulteriori dettagli. La stazione radio locale Radio Angulo, di Holguín, ha annunciato sulla sua pagina Facebook che l’aereo precipitato apparteneva alla compagnia aerea cubana Aerogaviota, con sede a L’Avana.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

#UltimoMinuto🚨 Accidente aéreo en Pinares de #Mayarí🚨

Según confirma el periodista Emilio Rodríguez Pupo, de Radio…

Pubblicato da Radio Angulo su Venerdì 29 gennaio 2021

L’ultimo incidente aereo a Cuba risale a febbraio 2019, quando un aereo militare MIG21, di fabbricazione sovietica, si è schiantato nella zona rurale del comune di Güira de Melena, a sud-ovest dell’isola, senza causare vittime.

Fonte EFE

 

Impostazioni privacy