Nasconde in casa il cadavere della madre per 10 anni, il motivo è assurdo

A Tokyo una donna ha nascosto il cadavere della madre in congelatore per 10 anni, non voleva essere sfrattata dall’appartamento

Nasconde in casa il cadavere della madre per 10 anni
Congelatore (GettyImages)

Temeva di essere sfrattata dalla casa in affitto intestata alla mamma e per questo ha nascosto il suo cadavere per 10 anni. Questa ennesima inquietante vicenda arriva da Tokyo e la protagonista è una 48enne, Yumi Yoshino. La donna ora è in carcere con le accuse di “abbandono e occultamento di cadavere” dopo che il corpo è stato scoperto nel congelatore dai sanitari.

La cronaca ci spiega che il rinvenimento del cadavere della donna è avvenuto nell’abitazione nel corso delle pulizie che lo stesso Comune aveva organizzato dopo che lei lo aveva abbandonato qualche settimana fa. Il locale infatti era di proprietà dell’amministrazione comunale e assegnato proprio alla donna deceduta.

Yumi ha spiegato alla polizia di aver nascosto il corpo perché non voleva lasciar andare la madre, non sopportava l’idea di separarsi per sempre da lei, in realtà il motivo era ben altro.

LEGGI ANCHE -> Autobus con a bordo degli insegnanti precipita da un ponte: gravissimo bilancio

Borgomanero, una donna nasconde il cadavere della madre nel congelatore

Nasconde in casa il cadavere della madre per 10 anni
Salma (GettyImages)

LEGGI ANCHE —> Grave incidente lungo l’autostrada: spezzata la vita di un ragazzo di soli 19 anni

Anche in Italia negli anni diverse le vicende molto simili a quella avvenuta a Tokyo, non solo per percepire la pensione del defunto, ma anche per occultare il cadavere e nascondere il misfatto di un delitto. Molti si ricorderanno la vicenda di Borgomanero, cittadina in provincia di Novara, dove nel 2014 Tiziana De Vecchi aveva nascosto il corpo della madre nel congelatore.

Ne riscuoteva regolarmente la pensione alle poste, pochi soldi che le permettevano di campare. Questo il motivo che l’ha spinta per quattro anni a lasciarla chiusa nel congelatore di casa. Ogni giorno poi, la donna andava al supermercato per fare la spesa: “È per la mamma che non si può muovere“.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

medico si suicida
Ambulanza a Borgomanero, donna rinchiusa 4 anni nel congelatore (GettyImages)

A scoprire il cadavere il personale del 118, entrato nell’abitazione per soccorrere la figlia che si era sentita male chiamato dai vicini allarmati.