Come far passare tosse e raffreddore, il rimedio naturale a cui non hai pensato

Esistono molti rimedi per attenuare la tosse ma uno in particolare è realizzabile direttamente con uno stratagemma che abbiamo già in casa

Come far passare tosse e raffreddore
Bimbo con tosse e raffreddore (Foto di press 👍 and ⭐ da Pixabay)

Nonostante la grave situazione pandemica che stiamo vivendo in questo terribile momento storico, questo sarebbe il momento dell’anno in cui si condensano le allergie e i malanni di stagione come raffreddori, mal di gola e dolori alle articolazioni.

Sono anche però i sintomi che caratterizzano il tanto temuto virus Covide-19, per cui una volta constatato che si tratta invece di comune influenza, possiamo porvi rimedio con alcuni stratagemmi naturali realizzati direttamene a casa nostra.

Specificando che la tosse, ed il raffreddore di conseguenza, non è altro che la conseguenza di un’irritazione delle vie respiratorie, vediamo insieme quali sono i rimedi lenitivi per attenuarne gli effetti.

LEGGI ANCHE -> Cattivo odore di sudore? Ecco i migliori rimedi naturali

Tosse e raffreddore, come curarli direttamente a casa nostra. I consigli

Come far passare tosse e raffreddore
Tisana limone e zenzero (Foto di silviarita da Pixabay)

LEGGI ANCHE -> Come eliminare per sempre i cattivi odori dalle scarpe con metodi 100% naturali

I rimedi della nonna che ci portiamo avanti fin da piccoli per far cessare i malanni influenzali sono diversi e svariati, ma come sempre essendo un virus infiammatorio ha bisogno di un certo numero di giorni per sfiammare e passare in modo naturale.

Tra i vari consigli che abbiamo potuto raccogliere ci sono il brodo di carne, diverse tisane allo zenzero e limone, gargarismi con la salvia, bagni rilassanti con i sali essenziali, la borsa dell’acqua calda a letto, balsami ed unguenti da spalmare sul petto e molti altri.

Però quello che meglio funziona per alleviare e far passare prima la tosse è già in casa e non necessita di particolari prodotti. Ricordiamo che i suffumigi sono un rimedio della nonna molto popolare, consigliato in caso di raffreddore e naso chiuso da unire a olii essenziali per aprire le vie respiratorie intasate.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Come far passare tosse e raffreddore
Doccia calda (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay)

Il meccanismo dei vapori però può essere riprodotto banalmente anche nella nostra doccia quando apriamo l’acqua molto calda e ci crogioliamo per scaldarci le zone del corpo doloranti. Questo trucchetto, con una doccia quotidiana, riuscirà a liberarci da quelle brutte congestioni a naso e bocca in pochi giorni, rimettendoci presto in buona salute.

 

Impostazioni privacy