Sanremo 2021, il coming out inaspettato: “Sono bisessuale”

La sessualità fluida è al centro di quest’edizione del Festival, fra abiti ed esibizioni. E arriva anche  il coming out di un’artista in gara: “Sono bisessuale”

achille lauro
La performance di Achille Lauro (Screenshot)

Dalle performance contro la chiusura dell’identità di genere di Achille Lauro agli abiti gender-less de La Rappresentante di Lista e dei Måneskin, quest’edizione del festival di Sanremo è stata all’insegna della sessualità fluida. Un rifiuto costante di farsi incasellare in definizioni sempre più soffocanti nella dicotomia uomo-donna, anche a partire dalla condivisione dei fiori, tipicamente offerti solo alle artiste femminili.

Ma adesso da Sanremo arriva un coming out inaspettato, proprio mentre la finalissima di stasera si avvicina inesorabile. Una degli artisti in gara ha dichiarato candidamente al quotidiano Repubblica: “Io sono bisessuale, sono attratta sia da uomini che da donne”.

LEGGI ANCHE -> Achille Lauro, la moglie di Boss Doms si scaglia contro di lui: “Ora parlo io”

Sanremo, il coming out di Madame: “Sono bisessuale”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da madame (@sonolamadame)

LEGGI ANCHE -> Rosita Celentano canta la Bertè. Il VIDEO diventa subito virale

È stata la giovanissima Madame a rivelare le sue preferenze. L’artista ha dichiarato di essere “Una ragazza che sceglie, a seconda di come si sente, di avere un portamento. Vivo con normalità questa cosa, non sento il bisogno di dover aderire a determinati gruppi o movimenti“.

Sicura e fiera, la 19enne, all’anagrafe Francesca Calearo, analizza la situazione attuale dei rapporti uomo-donna e spiega: “Il mio rapporto con il pudore? Tutti siamo dotati di organi genitali, tutti facciamo l’amore, il pudore estremo lo associo a una chiusura mentale“.

Conosciuta soprattutto dai suoi coetanei grazie al brano “Sciccherie”, può vantare già quattro dischi d’oro, e uno di platino per il brano “L’anima”, in collaborazione con Marracash. A Sanremo partecipa con “Voce“, prodotto da Dardust, che anticipa l’uscita del suo primo album “Madame”, il 19 marzo.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da madame (@sonolamadame)

La cantante ha ribadito il suo punto di vista anche nel suo ultimo post di Instagram. “Questa sera mi vesto da madre. Madre della mia voce. Quello su cui mi sono specchiata é stato fecondato con la mia natura creando la mia identità“.

Impostazioni privacy