Choc in campionato, muore annegato calciatore della massima serie

Il corpo del calciatore uruguaiano Franco Acosta è stato ritrovato senza vita dopo due giorni di ricerche: aveva tentato di attraversare un torrente a nuoto

Ritrovato il corpo senza vita dell'attaccante uruguaiano Franco Acosta
Franco Acosta (Foto Instagram)

Dopo due giorni di intense ricerche si è chiuso il giallo intorno la scomparsa di Franco Acosta, l’attaccante uruguaiano di 25anni è stato infatti ritrovato senza vita vicino a Canelones, in Uruguay. Sabato scorso Acosta aveva tentato di attraversare a nuoto un torrente in compagnia del fratello ma era stato risucchiato dalle acque e non era più uscito. Il fratello ne aveva denunciato subito la scomparsa e sono partite le ricerche che ieri hanno portato al tragico ritrovamento.

Acosta era tornato a giocare in patria nell’Atenas, club della seconda serie, dopo una breve parentesi in Spagna dove aveva vestito le maglie di Villarreal e Racing Santander tra il 2015 e il 2018.

LEGGI ANCHE —> Badante muore dopo aver compiuto un gesto eroico: la vicenda

Il ritrovamento di Acosta dopo giorni di ricerche, i dettagli

LEGGI ANCHE —> Matera: liberata dopo alcune ore di sequestro grazie a delle e-mail

Il corpo senza vita di Franco Acosta è stato ritrovato in fondo al letto di un torrente ieri sera dopo intense ricerche da parte delle autorità locali e della Marina. Il fratello aveva lanciato l’allarme dopo che i due si erano tuffati nelle acque del Pando, un grosso torrente che scorre nella regione di Canalones, nella zona nord-occidentale del Paese.

Sabato sera volevano attraversare il torrente che in quella zona misura dai 3 ai 4 metri di profondità. Il fratello di Acosta però dopo le prime bracciate è tornato a riva a causa della forte corrente, mentre Franco ha proseguito la sua traversata. A pochi metri dalla riva ha chiesto aiuto, trovandosi improvvisamente in difficoltà, per poi scomparire sott’acqua.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Il Club Villarreal ha voluto ricordare l’ex giocatore con un post su Twitter: “Siamo profondamente scioccati e tristi per la tua perdita. Ti ricorderemo per sempre, Franco”.

 

GUARDA LE NOTIZIE DEL NOSTRO TG LIVE

Impostazioni privacy