Curcuma ad uso estetico: come ottenere dei riflessi dorati – VIDEO

La curcuma è una spezia dalle mille proprietà non solo benefiche ma anche estetiche: ecco come ottenere dei riflessi dorati.

Curcuma, uso estetico
Curcuma, la spezia (pixabay)

Le spezie nel corso degli ultimi anni sono entrate anche nelle cucine italiane. Usate adesso per arricchire i piatti nazionali, si è molto soffermati altresì sulle proprietà benefiche. La curcuma – ad esempio – è utile ad alleviare alcuni fastidi o rimediare contro disturbi che affliggono ogni giorno la popolazione.

Tuttavia oggi sveleremo un uso estetico della spezia: sui capelli infatti regala ciocche dorate, riflessi biondi visibili soprattutto con l’arrivo della bella stagione e delle giornate di sole. Per ottenere dei riflessi biondi e naturali basta davvero poco. Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE -> Massaggi viso: gli step da seguire prima del make-up- VIDEO

Impacco alla curcuma per schiarire i capelli

Curcuma, uso estetico
Tintura capelli (pixabay)

LEGGI ANCHE -> Scrub labbra homemade: due ricette per una bocca a prova di bacio – VIDEO

Per fare un impacco schiarente in casa occorrono due ingredienti;

  • Acqua (una tazza)
  • Curcuma (un cucchiaino)

Facciamo riscaldare l’acqua, una volta portata ad ebollizione, aggiungiamo il cucchiaino di spezia e mescoliamo. Attendiamo che l’acqua si raffreddi. Dopodiché iniziamo a passare il composto sui capelli asciutti e lasciamo in posa per due ore, il tempo che la curcuma penetri sul capello e gli conferisca quel tocco dorato. Si consiglia altresì di munirsi di cuffietta durante le ore di posa.

Rimossa la cuffia, si procede con uno shampoo regolare. L’effetto si noterà subito, già mentre si asciugano i capelli, ci saranno i riflessi dorati. Ovviamente bisogna fare delle piccole precisazioni sulla quantità di curcuma; dipende molto dalla lunghezza dei capelli e dall’effetto desiderato. Quindi chi ha dei capelli corti deve diminuire la dose – consigliata sopra – di un cucchiaino.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook,Instagram e Twitter

Curcuma, uso estetico
Curcuma, la spezia (pixabay)

L’altro consiglio ovviamente attiene al colore dei capelli sottoposti al trattamento: se sono già biondi è meglio non esagerare; un’eccessiva curcuma potrebbe provocare un biondo troppo acceso ad effetto antiestetico.

USO ESTETICO DELLA CURCUMA, IL TUTORIAL:

Impostazioni privacy