Agguato contro le forze dell’ordine: 13 vittime

Bersaglio dell’imboscata è un convoglio della polizia locale. Il Ministro della Sicurezza messicano: “è un affronto di Stato.”

Questo giovedì (18 marzo) un terribile agguato ha colpito un convoglio delle forze dell’ordine. Secondo i rapporti ufficiali dei funzionari locali, l’imboscata ha avuto luogo nella comune di Coatepec Harinas.Si tratta di un grave affronto allo Stato” – ha riferito ai media e ai giornalisti il Ministro della Sicurezza messicano – “e noi risponderemo con la forza e il sostegno della legge.

LEGGI ANCHE >>> L’augurio di Putin “stammi bene”: Biden scivola tre volte – VIDEO

Il bilancio delle vittime

polizia messicana
Polizia messicana (Getty Images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “La mascherina, per favore”: il cliente rifiuta e accoltella il proprietario

Secondo quanto riporta The Guardian, gli ufficiali erano in viaggio. L’imboscata è avvenuta mentre stavano attraversando una regione rurale, quando il gruppo è stato improvvisamente attaccato da un numero imprecisato di uomini armati. Il bilancio delle vittime sale a tredici tra agenti di polizia e investigatori messicani uccisi da diverse bande di criminalità organizzata locali.

Per la precisione si contano otto agenti di polizia statale e cinque membri della forza di polizia statale investigativa, deceduti nell’agguato nel comune di Coatepec Harinas, 125 km a sud-ovest di Città del Messico questo giovedì pomeriggio (18 marzo). Le immagini e i video pubblicate sui social networks sono agghiaccianti: gli scatti ritraggono i corpi insanguinati. I cadaveri sono in un bagno di sangue insieme alle divise; accanto alle salme, un camioncino bianco traforato da colpi di proiettile.

I rapporti dell’Intelligence statale riportano che gli agguati contro le forze dell’ordine sono molto frequenti nel Paese e quest’ultimo è considerato uno tra i peggiori attacchi in Messico contro le forze dell’ordine riscontrati negli ultimi anni.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Polizia Messicana
Polizia Messicana (Getty Images)

Stando ai dati dell’ONG anticrimine Causa en Común, 524 agenti di polizia locali sono stati uccisi nel 2020.

Fonte The Guardian

Impostazioni privacy