William e Kate, il lutto sconvolgente che ha segnato la loro esistenza

William e Kate. I duchi di Cambridge si sono chiusi a protezione l’uno dell’altro dopo le dichiarazioni di Harry e Meghan Markle. Un lutto aveva sconvolto la loro serenità poco prima

William e Kate lutto cane
William e Kate (Getty Images)

L’ opinione pubblica è (tristemente) divisa in due fazioni. C’è chi osanna il principe Harry e la consorte Meghan Markle che, dopo la loro intervista shock a Oprah Winfrey, sono visti come coloro che stanno smascherando l’ipocrisia che si cela all’interno della famiglia reale più importante della storia. Sul fronte opposto ci sono William e Kate: eleganti, integerrimi, continuano a dedicare la loro vita al sociale, sono fonte d’ispirazione non solo per il popolo britannico e mai hanno abbandonato il loro ruolo istituzionale, nemmeno davanti alla pandemia dilagante che sta piegando il mondo intero.

Per chi ha ancora vivide in mente le immagini di quei due fratellini che camminavano, con compostezza e signorilità, dietro il feretro di lady Diana, appena deceduta, fa male vederli ora, dopo poco più di 20 anni, divisi da un oceano reale e metaforico; il primo è l’Atlantico, quello che separa la Gran Bretagna dagli USA, dove adesso risiede Harry, il secondo è quello fatto d’incomprensioni e ostilità.

William e Kate, poco prima della batosta mediatica subita a livello globale a causa delle dichiarazioni di Harry e dell’ex attrice Meghan Markle, hanno attraversato un periodo di sconforto personale a causa della perdita di un membro stretto del loro nucleo familiare.

LEGGI ANCHE -> Harry: dopo l’intervista rompe il silenzio con William e Carlo. Nulla di buono

William e Kate: la loro perdita

LEGGI ANCHE -> Meghan Markle e Harry, finisce intervista e accade impensabile

Nel Novembre scorso la famiglia reale ha dovuto dire addio a un membro a loro molto caro. Si tratta di Lupo, il loro cocker spaniel, deceduto all’età di 9 anni. La morte del cane si è andata ad aggiungere al dolore per il periodo di profonda crisi dovuta alla pandemia da Covid ancora in corso.

Chiunque abbia mai avuto un cane sa il tipo di dolore la perdita di Lupo possa aver portato in casa del principe William e di Kate Middleton. Loro stessi ne avevano dato comunicazione tramite i loro canali social: “Con grande tristezza annunciamo che il nostro cane, Lupo, se n’è andato. Ha conquistato il cuore della nostra famiglia per gli ultimi nove anni e ci mancherà tantissimo”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

William Kate lutto cane
James Middleton – Express

Recentemente, forse per dare sollievo ai tre piccoli nipoti, i principini  George Alexander Louis, Charlotte Elizabeth Diana Louis Arthur Charles, la dimora si è aperta a un nuovo cucciolo. A regalarlo è stato lo zio, James Middleton, fratello di Kate, che alleva cani dal 2011. L’uomo ha dichiarato di aver sofferto di depressione e di affidarsi agli amici a quattro zampe per avere sollievo. In passato ha detto:  “I cani non cambiano solo le vite, ma le salvano. Credo davvero che gli animali siano una medicina e siano davvero incredibili per il nostro benessere.”

Impostazioni privacy