Repressione di sangue in Myanmar: tra le 90 vittime anche un bambino

Le proteste non si arrestano, così come l’intervento delle milizie. Dal primo febbraio continua a salire il bilancio dei morti.

medici myanmar
I medici assistono un manifestante (Getty Images)

Le proteste anti-golpe continuano ad accendere le strade Birmania, all’indomani del lunedì infernale del Colpo di stato Militare (primo febbraio). Dal giorno del Colpo di Stato, la folla non si è mai piegata alla volontà delle milizie e le grida di dissenso continuano a correre lungo l’intero territorio del Paese dell’Asia sudorientale. Dalla tragica uccisione di quella che è divenuta simbolo della repressione, la 20enne Mya Thwate Thwate Khaing, uccisa con un colpo alla testa dalla polizia, la repressione di sangue da parte dell’esercito prosegue e riecheggia nei costanti interventi sanguinosi da parte della polizia antisommossa.

LEGGI ANCHE >>> Attacco jihadista in hotel: diversi morti e 180 in ostaggio da tre giorni

Il bilancio di oggi: 90 vittime

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bimba di 4 anni violentata, uccisa e gettata in una fognatura

I manifestanti pro-democrazia non desistono e continuano a riunirsi per chiedere il ripristino della previa, e legittima forma di governo, nonché l’immediato rilascio della leader democratica eletta Aung San Suu Kyi (premio Nobel per la pace nel 1991), attualmente agli arresti domiciliari.

Il bollettino di questo sabato (27 marzo) è drammatico: oggi 90 persone hanno perso la vita in Myanmar per mano della repressione effettuata dalla giunta militare. Secondo quanto riporta il notiziario Myanmar Now, citato da The Guardian, almeno 29 persone sono state uccise nella città di Mandalay, tra cui un bambino di 5 anni; mentre altri 24 manifestanti sono morti a Yangon durante i violenti scontri notturni con la polizia antisommossa. Stando a quanto riferisce il media britannico, tra i feriti c’è anche un bambino di un anno, colpito a un occhio da un proiettile di gomma.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

medici myanmar
I medici assistono un manifestante (Getty Images)

Il bilancio totale delle vittime a partire dal Colpo di Stato del primo febbraio sale a 328 persone uccise durante la rigida repressione per mano dell’esercito.

Fonte The Guardian

Impostazioni privacy