Valentina Persia chi è: carriera, biografia e anni della vip dell’ “Isola Dei Famosi”

Tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2021 spicca il nome di Valentina Persia. La cabarettista è nota al pubblico per la sua simpatia. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Persia (@persiav)

Allegria, comicità e battuta sempre pronta. Così Valentina Persia si è fatta conosce negli anni. Nota cabarettista ha debuttato nel mondo dello spettacolo con il programma “La sai l’ultima?”. Di seguito poi ha preso parte a film recitando al fianco di De Sica e Virna Lisi. Sono il talento e la simpatia della 50enne ad aver conquistato il grande pubblico.

Classe 1971, Valentina è nata a Roma. Da sempre è stata appassionata dalla lettura e dalla danza. In età giovanile ha frequentato l’Accademia nazionale di Roma diplomandosi come ballerina. Poi ha seguito la scuola teatrale di Petro Garinei. Dopo la partecipazione a programmi, film e fiction. Inoltre ha lavorato anche nel settore teatrale.

LEGGI ANCHE > Roberto Ciufoli chi è: carriera, biografia e anni del vip dell’ “Isola Dei Famosi”

Valentina Persia, due gravi traumi: riparte con l’Isola

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Persia (@persiav)

LEGGI ANCHE >  Paul Gascoigne chi è: carriera, biografia e anni del vip dell’ “Isola Dei Famosi”

Nel video di presentazione al game reality  Valentina si è descritta come solare, diretta e autentica. Aggettivi a cui ha aggiunto poi gli appellativi di simpatica, mangiona e autentica. Sulle spiagge di Hounduras sta portando la sua allegria e spensieratezza.

Per quanto riguarda la sfera personale, la Persia è molto riservata. Nonostante la sua grande positività nella vita ha vissuto due gravi traumi. La morte del compagno Salvo con cui era legata da quattro anni. Era un architetto di Catania mancato nel 2004.

Dopo il dolore Valentina è riuscita a riprendersi negli anni anche grazie all’aiuto dell’amico Leo Gulotta. A 43 anni ha dato alla luce due gemelli Lorenzo e Carlotta. Di seguito è stata colpita da una pesante depressione post partum.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Persia (@persiav)

Un crollo che ha superato grazie a un percorso che l’ha portata a pubblicare un libro. Il suo obiettivo è stato quello di aiutare le donne che dopo il parto sono colpite da depressione. L’Isola dei Famosi rappresenta per la 50enne un nuovo inizio.

Impostazioni privacy