Strage a Washington, auto investe due poliziotti: due morti – VIDEO

Il conducente del veicolo si è scontrato con la sua auto contro una barricata in Constitution Avenue. La sparatoria.

Attimi di terrore per il Campidoglio, Washington (Stati Uniti), questo venerdì (2 aprile), quando un automobilista ha investito due agenti di polizia e si è scaraventato con la vettura contro una delle barriere di sicurezza del Campidoglio. Secondo quanto riferiscono i media locali, il dramma è avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle ore 13:00 locali. L’incidente ha fatto immediatamente scattare l’allarme in un Paese e in una città ancora segnati dal violento assalto insurrezionale durante il Congresso lo scorso 6 gennaio, in occasione della celebrazione della vittoria elettiva del nuovo leader democraitco Joe Biden. La tensione è altissima e si attendono ancora nuovi aggiornamenti: a seguire i dettagli.

LEGGI ANCHE >>> Violenza sulla strada, esplode una rissa: due morti

Massima tensione al Campidoglio

campidoglio
Campidoglio (Photo by Brendan Hoffman/Getty Images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Deraglia treno in un tunnel, ci sono almeno 36 morti – VIDEO

Lo schianto automobilistico e la seguente sparatoria sono avvenuti in prossimità di un posto di blocco presente all’ingresso: l’area è stata evacuata e transennata dalla Guardia Nazionale. La notizia è stata confermata dalla CNN, la cui redazione ha ricevuto la notizia tramite email dalla polizia locale.

La U.S. Capitol Police ha denunciato l’evento anche sui social networks. Il suo account Twitter riporta “Incidente a North Barricade, lungo Independence Avenue. Secondo i rapporti qualcuno ha investito due ufficiali dell’USCP.” La CNN aggiorna che il responsabile dell’incidente è stato ucciso dagli agenti di polizia del Campidoglio. Stando a quanto riferiscono i media locali, dopo essersi scontrato contro una delle barriere del Campidoglio, il criminale è uscito dall’abitacolo brandendo un coltello. Uno dei due ufficiali di polizia è rimasto gravemente ferito; l’altro è stato trasferito d’urgenza all’ospedale in codice rosso, dove è deceduto poco dopo. Gli ispettori scartano il movente terroristico.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Ospedale
Ospedale (Getty Images)

Durante l’incidente a Capitol Hill, il presidente Joe Biden aveva appena lasciato la Casa Bianca per raggiungere Camp David per le vacanze di Pasqua.

Fonte CNN, El Paìs

Impostazioni privacy