Tre soldati giustiziati per alto tradimento

I militari sono stati giudicati colpevoli di “alto tradimento in collaborazione con il nemico.” L’esecuzione decisa da Riad.

Riad, capitale e città più grande dell’Arabia Saudita, ha giustiziato tre soldati, precedentemente giudicati colpevoli di grave reato, quello di “alto tradimento in collaborazione del nemico”. Ad annunciare la notizia è l’agenzia di stampa saudita (وكالة الأنباء السعودية – spa.gov.sa), cintando le dichiarazioni del ministero della Difesa di Riad. Secondo quanto riportano i rapporti ufficiali, i tre militari esercitavano la loro professione all’interno del ministero della Difesa, citato dall’agenzia media araba.

LEGGI ANCHE >>> DMX ricoverato in coma per overdose: morto noto rapper statunitense

Le identità dei tre soldati giustiziati

soldati arabia saudita
Soldati (Getty Images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Agguato davanti casa: giornalista ucciso a colpi di arma da fuoco

Il comunicato ufficiale ha riportato i nomi dei tre soldati giustiziati: Mohammed bin Ahmed, Shaher bin Issa e Hamoud bin Ibrahim, senza tuttavia identificare il “rivale”, con il quale gli accusati avrebbero intrapreso una cooperazione segreta e fraudolenta contro il Regno dell’Arabia Saudita. Difatti, l’articolo della nota agenzia di stampa saudita non fornisce ulteriori informazioni sulla condanna, tanto meno specifica l’identità del “nemico” per il quale i tre uomini sono stati giudicati colpevoli del reato di collusione.

Nonostante l’assenza di informazioni a riguardo, il sospetto cade però sull’Iran, da sempre potenza rivale del Paese saudita e della sua capitale, Riad, al momento impegnata nella lunga battaglia contro i ribelli Houthi, sostenuti da Teheran nello Yemen. Stando a quanto riportano i media, l’Arabia Saudita ha dichiarato che i tre accusati sono stati processati in tribunale e la successiva condanna a morte è stata decisa tramite previo ordine reale.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

I dati di Amnesty International classificano l’Arabia Saudita tra i paesi con maggiori esecuzioni: le stime annoverano il maggior numero di condanne nel 2019 con 184 persone messe a morte, dopo Cina e Iran.

Fonte Apnews

Impostazioni privacy