Terrore nello studentato: ragazzo di 24 anni ritrovato impiccato

L’agghiacciante scoperta è avvenuta venerdì 16 aprile all’interno della residenza universitaria: a riferirlo è il quotidiano regionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Université de Lille (@univ_lille)

Una tragica notizia ha colpito la Francia questo venerdì (16 aprile), dove uno studente è stato ritrovato impiccato all’interno della sua residenza universitaria. A riferirlo è il quotidiano regionale La Voix du Nord. Secondo quanto riferisce il notiziario, il cadavere è stato rinvenuto nella stanza di studentato. La vittima frequentava l’Università di Villeneuve-d’Ascq, nel comune francese situato nel dipartimento del nord: sempre più probabile l’ipotesi del suicidio. A seguire i dettagli.

LEGGI ANCHE >>> Zoom, “scappa” il nudo integrale di un deputato: lui risponde così

Le parole del rettore e del presidente dell’Università

Ambulanza (Foto di Thomas Breher da Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Si trova 1,2 milioni di dollari sul conto per errore: il gesto imperdonabile

Il giovane 24enne frequentava il terzo anno del corso in psicologia. Secondo le prime informazioni, lo studente non presentava alcuna particolare difficoltà negli studi del suo corso di laurea. Tuttavia, stando a quanto riferiscono i media locali, il ragazzo soffriva da diverse settimane di problemi psicologici”.

All’annuncio del dramma, il rettore della regione accademica Hauts-de-France Valérie Cabuil e il presidente dell’Università di Lille Jean-Christophe Clamart hanno espresso le loro sincere condoglianze alla famiglia della vittima e ai suoi cari. Il contenuto del messaggio riporta: “Il rettore, il presidente dell’università e il direttore generale desiderano mostrare tutto il loro sostegno e la loro compassione, nonché condividere con la comunità universitaria la loro profonda tristezza per la grande perdita.

Da questo venerdì pomeriggio è stata inaugurata in Ateneo una speciale unità di supporto psicologico per garantire il benessere degli studenti universitari durante i loro percorsi di studi.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Université de Lille (@univ_lille)

Ben cinque persone sono già state assistite dal personale specializzato del centro sanitario universitario.

Fonte La Voix Du Nord

Impostazioni privacy