Bracconiere morto calpestato da un branco di elefanti

La tragedia risale a questo fine settimana. L’uomo è stato ucciso dagli animali mentre tentava di fuggire dai ranger.

Una nuova tragedia ha colpito il Kruger National Park (KNP), la destinazione safari più emozionante del Sud Africa, dove un bracconiere ha perso la vita, calpestato da un branco di elefanti. Ad annunciarlo è il personale dei parchi sudafricani SanPark. Secondo quanto riporta Abc News, la vittima stava tentando di fuggire dai ranger. Il suo corpo è stato rinvenuto ieri (domenica 18 aprile) nel parco nazionale, classificato tra le più grandi riserve di caccia. Lo ha annunciato la portavoce di SanPark (South Africa Nature) Isaac Phaahla. Durante la tragedia, il bracconiere non era solo.

LEGGI ANCHE >>> Violenta e uccide una bambina di 5 anni: giustiziato dai ribelli

coppie di animali che si detestano
Elefanti (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Navalny trasferito nell’ospedale dell’IK-3, lo staff: “colonia di tortura”

Il giorno dell’incidente,  le guardie del famoso parco nazionale sudafricano – che si estende per un’area di quasi 20.000 km² – avevano individuato dei sospetti bracconieri e si sono immediatamente lanciati all’inseguimento. Sul sito SanPark si legge: “La vittima ei suoi complici stavano fuggendo dai ranger e […] durante la fuga hanno lasciato cadere un’ascia, una borsa contenente provviste […] e un fucile.” Stando a quanto dichiara il portavoce Isaac Phaahla, i tre stavano probabilmente dando la caccia ai rinoceronti nel parco naturale protetto, fondato dall’ex presidente sudafricano Paul Kruger.

Gli investigatori sono ancora alla ricerca del terzo sospetto, il quale ha continuato a fuggire nonostante abbia subito una ferita all’occhio. “La campagna contro il bracconaggio nei nostri Parchi è un impegno che riguarda tutti.” – continuano i funzionari del SanPark, precisando che la seria minaccia può essere arginata grazie a “disciplina, tenacia e lavoro di squadra.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Nella sua considerevole estensione, il Kruger National Park accoglie numerose specie di animali selvatici. Tra gli ospiti del Parco Nazionale sudafricano vi sono anche i cosiddetti Big Five (i cinque grandi animali), quali leoni, rinoceronti, leopardi, bufali ed elefanti.

Fonte ABC News

Impostazioni privacy