Daniele Liotti, chi è il protagonista di Un passo dal cielo? 5 curiosità su di lui

Daniele Liotti, chi è davvero il protagonista di Un passo dal cielo? Cinque curiosità sull’attore che nessuno conosceva 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Un Passo Dal Cielo (@unpassodalcielo)

Daniele Liotti è uno dei volti più apprezzati del panorama televisivo italiano. Classe 1971, l’attore romano ha preso parte a svariate pellicole e fiction di successo: l’ultima, in ordine di tempo, la sesta stagione di “Un passo dal cielo“. Liotti è nel cast del noto prodotto di Rai 1 dal 2017, anno in cui ha sostituito l’amato Terence Hill. La sua presenza non ha di certo fatto rimpiangere il celebre protagonista di “Don Matteo”. Daniele, nei panni di Francesco Neri, ha infatti conquistato il pubblico della fiction.

Attualmente, “Un passo dal cielo” è in onda con i nuovi episodi, in cui l’attore è tornato a ricoprire il ruolo del protagonista. Ma siete sicuri di sapere proprio tutto su Daniele Liotti? Ecco 5 curiosità di cui non eravate minimamente a conoscenza.

LEGGI ANCHE —> Michele Bravi, chi è l’ex vincitore di X Factor? 5 curiosità su di lui

Daniele Liotti, 5 curiosità sul protagonista di “Un passo dal cielo”

Daniele Liotti curiosità
Daniele Liotti (Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Irama, chi è l’ex vincitore di Amici? 5 curiosità su di lui

  1. GLI ESORDI

Daniele Liotti ha esordito nel 1995, all’età di appena 24 anni, sia nel mondo del cinema che in quello delle fiction televisive. Tuttavia, almeno inizialmente, i suoi lavori vennero maggiormente apprezzati all’estero, specialmente in Spagna. L’attore, non a caso, parla fluentemente la lingua spagnola.

2. IL SOGNO D’INFANZIA

Se pensate che Daniele Liotti volesse fare l’attore fin da bambino, siete sulla strada sbagliata. In realtà, il sogno d’infanzia del romano era quello di diventare un calciatore. A seguito di un infortunio, tuttavia, l’attore dovette rivedere i propri piani, finendo per approdare nel mondo della recitazione.

3. LA FAMIGLIA

La famiglia di Daniele è formata da veri e propri artisti. I suoi due fratelli, Marco e Roberto, hanno infatti intrapreso una carriera come cantanti. Il primo, tra l’altro, è il fondatore della band musicale “FiftyFifty”, che ha pubblicato dischi di discreto successo.

4. L’AMORE

La compagna di Liotti è Cristina D’Alberto Rocaspana, attrice e modella di Feltre. Quest’ultima lo ha reso papà di una bambina, Beatrice, nata nel 2017. L’attore, da una precedente relazione, ha invece avuto il suo primogenito Francesco, nato nel 1998.

5. RICONOSCIMENTI

Il protagonista di “Un passo dal cielo”, nel 2003, ha vinto il Globo d’Oro come miglior attore protagonista per il proprio ruolo all’interno della pellicola “Il fuggiasco“, diretta da Andrea Manni.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Un Passo Dal Cielo (@unpassodalcielo)

La carriera lavorativa di Daniele Liotti, pur nata come ripiego, gli ha regalato e continua a regalargli immense soddisfazioni. L’attore, al contempo, è circondato dall’affetto della sua famiglia, che non manca di appoggiarlo in ogni suo impegno professionale.

Impostazioni privacy