Assembramenti in vista della “zona gialla”: da Milano a Roma, folla in centro

Gli italiani si sentono già in “zona gialla”: assembramenti e folla in centro a Roma, Milano e Napoli. A Ostia i primi bagni della stagione

Lungomare di Napoli
Lungomare di Napoli (foto dal web)

Da Nord a Sud, per una volta non ci sono differenze: molti italiani già assaporano la “zona gialla” e, non curanti delle norme in vigore, creano assembramenti in centro. Infatti questo per molte Regioni è l’ultimo weekend di “zona arancione”, ma sembra che il contenimento del contagio sia passato in secondo piano con l’arrivo della bella stagione.

A Napoli la folla ha invaso la centralissima via Toledo, la strada regina dello shopping partenopeo. Complici il sole e le temperature finalmente primaverili, tanti napoletani hanno optato per una passeggiata, con un notevole affollamento del centro cittadino. Lunghe code e assembramenti anche al Vomero e Chiaia. E resta alta l’allerta, con controlli e posti di blocco in giro per la città.

LEGGI ANCHE -> Governo, ritardo per l’approvazione del Piano: cosa succede nella maggioranza?

Assembramenti da “zona gialla”: da Milano a Roma, folla in centro

Navigli Milano (foto dal web)
Navigli Milano (foto dal web)

LEGGI ANCHE -> Denise Pipitone: svolta dopo le forti accuse di Piera Maggio in diretta tv – VIDEO

Anche a Milano le temperature reggono e i meneghini si sono ritrovati nei parchi, sui Navigli e per le vie del Quadrilatero della moda. I milanesi non rinunciano all’aperitivo: tutto in barba delle normative vigenti, che impongono distanze di sicurezza anche all’aperto. Ma attenzione: fioccano le multe per chi contravviene alle regole e non solo per chi si fa sorprendere a violare il coprifuoco.

Strade piene anche nella Capitale, da via del Corso, al centro storico e nelle ville. Solo lo scorso weekend a causa degli assembramenti nelle piazze della movida, la polizia è intervenuta. Gli agenti hanno chiuso alcune vie a Trastevere e hanno piantonato anche i luoghi di ritrovo a piazza Testaccio e piazza Bologna. Il risultato? Venti persone identificate e sanzionate e tre denunce per resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Canale10 (@canaledieci)

Gettonatissimo anche il litorale romano e Ostia. Moltissime presenze nelle spiagge libere e c’è chi azzarda anche il primo bagno della stagione. Anche lì non sono mancati gli accertamenti, volti soprattutto a contrastare la vendita irregolare di bevande alcoliche nelle ore notturne.

Impostazioni privacy