Lutto nel mondo della musica, morta la grande interprete italiana

Lutto nel mondo dello spettacolo: ci lascia a 81 anni Milva, grande interprete della musica italiana

Morta Milva
La cantante Milva (Getty Images)

Maria Ilva Biolcati, conosciuta dal grande pubblico con il nome d’arte Milva, è morta questa mattina a 81 anni. Tra le maggiori interpreti della musica italiana, “La Rossa”, viveva a Milano insieme alla figlia, la critica d’arte Martina Corgnati. La cantante e attrice soffriva da tempo di gravi problemi di salute che l’hanno portata ad allontanarsi dalle scene.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2022, nome bomba alla conduzione al posto di Fiorello. I dettagli

La carriera storica di Milva prima del ritiro dalle scene

Morta la cantante Milva
Milva a Sanremo (Getty Images)

LEGGI ANCHE -> Pio e Amedeo, Totti e Baglioni cantano insieme: poi la frase che non ti aspetti

Una carriera straordinaria che ha portato Milva a essere conosciuta e apprezzata non solo in Italia ma anche all’estero. Soprannominata in onore della sua città natale “La Pantera di Goro” e “La Rossa“, a causa della sua lunga chioma rosso fiammante, con più di 80 milioni di album venduti rientra tra le voci italiane più amate degli anni Sessanta e Settanta. Tra i suoi brani più celebri si ricordano “Tango italiano“, “La filanda“, “Alexanderplatz” e “Uomini Addosso“. Ma sono innumerevoli i successi che hanno portato Milva a essere considerata insieme a Mina, Orietta Berti e Iva Zanicchi, una delle maggiori esponenti della musica italiana di quegli anni.

Parallelamente alla carriera musicale si avvicinò anche alla recitazione, trovando spazio soprattutto in teatro. Fu proprio con uno spettacolo teatrale che l’artista salutò il pubblico prima di ritirarsi dalle scene. Nel 2011 sale nuovamente sul palco con “La variante di Lüneburg”, già portato in scena alcuni anni prima, in seguito al quale abbandonerà definitivamente il mondo dello spettacolo.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

La cantante Milva lutto nella musica
Milva (Getty Images)

Milva soffriva da tempo di Alzheimer e ha preferito passare i suoi ultimi anni accanto alle persone care lontano dai riflettori. A restarle accanto fino alla fine la figlia Martina.

Impostazioni privacy