Incidente in una fabbrica: muore giovane mamma di 22 anni

Tragico incidente in una fabbrica tessile di Montemurlo (Prato): Luana D’Orazio, mamma di 22 anni, ha perso la vita sul luogo di lavoro

Luana D'Orazio incidente lavoro
Ambulanza (Getty Images)

Quest’oggi, presso una fabbrica tessile di Montemurlo, in provincia di Prato, si è verificato l’ennesimo caso di morte sul lavoro. La vittima è una giovane mamma di 22 anni, Luana D’Orazio, che stando alle prime ricostruzioni avrebbe perso la vita dopo essere rimasta impigliata nel rullo dell’orditoio.

Il tutto è avvenuto sotto lo sguardo impotente di un collega, che non ha potuto fare nulla per salvare la giovane donna. Una volta dato l’allarme, carabinieri e medici si sono precipitati presso la fabbrica tessile, ma per Luana non c’è stato niente da fare. La vittima lascia la sua famiglia e l’adorato figlio di 5 anni.

LEGGI ANCHE —> Bumbo di 6 anni è morto soffocato da un giocattolo. La famiglia sta impazzendo per il dolore

Prato, incidente sul lavoro: muore una giovane mamma di 22 anni

Luana D'Orazio incidente lavoro
Luana D’Orazio (foto dal web)

LEGGI ANCHE —> Muore la promessa dello sport italiano: è stato investito da una Smart

Una morte terribile, quella toccata alla giovane Luana D’Orazio, operaia presso una fabbrica tessile di Montemurlo, in provincia di Prato. La 22enne è stata risucchiata dall’ingranaggio dell’orditoio, in quella che avrebbe dovuto essere una normale giornata di lavoro. Un suo collega, poco distante, ha affermato di “non aver udito grida d’aiuto“. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, per la donna non c’è stato nulla da fare.

Il tragico episodio ha immediatamente richiesto un sopralluogo da parte dello staff della Asl Toscana centro. L’orditoio, responsabile della morte di Luana, è stato sequestrato e sarà sottoposto a dei doverosi controlli nelle prossime ore, così come il resto dell’attrezzatura. I carabinieri hanno inoltre disposto l’autopsia sul corpo della giovane operaia, che lascia la sua famiglia e il figlio di soli 5 anni.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Luana D'Orazio incidente lavoro
Carabinieri (foto di djedj da Pixabay)

Il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai, ha espresso tutto il proprio rammarico per la terribile notizia ricevuta: “Covid e pandemia rischiano di farci perdere di vista il problema delle morti sul lavoro“.

Impostazioni privacy