Udinese-Sampdoria 0-1, decide un rigore di Quagliarella nel finale: le pagelle e il tabellino

Si conclude la sfida Udinese-Sampdoria, valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A: il tabellino e le pagelle del match.

Udinese-Sampdoria pagelle tabellino
Udinese-Sampdoria (Getty Images)

Termina l’incontro tra Udinese e Sampdoria disputatosi alla Dacia Arena di Udine. Dopo un primo tempo conclusosi senza reti, la sfida è rimasta bloccata sullo 0-0 sino a due minuti dal 90′ con gli ospiti sicuramente più propositivi in fase offensiva. A sbloccarla ci pensa il solito Quagliarella che, entrato ad un quarto d’ora dalla fine, trasforma un penalty concesso dall’arbitro per un fallo di mano in piena area di rigore di Bonifazi.

Udinese-Sampdoria: il tabellino e le pagelle della gara

Una vittoria per i blucerchiati che serve poco in termini di classifica. La Sampdoria rimane, difatti, al nono posto a quota 49 punti alle spalle del Sassuolo, mentre la squadra di Gotti in undicesima posizione, con 40 punti sino ad ora conquistati in stagione, a pari merito con il Bologna, impegnato domani sera a Verona nel Monday match.

Udinese-Sampdoria
(Getty Images)

Leggi anche —> Fiorentina-Napoli 0-2, partenopei al terzo posto: le pagelle e il tabellino della gara

Leggi anche —> Juventus-Inter 3-2, i bianconeri conquistano tre punti importanti per la Champions

Udinese (3-5-1-1): Musso 6,5; Becao 6 (89′ Ouwejan s.v.), Bonifazi 5,5, Zeegelaar 6,5 (59′ Samir 6); N. Molina 6, de Paul 6, Makengo 6 (59′ Forestieri 5,5), Walace 5,5, Stryger-Larsen 5,5; Pereyra 6; Okaka 5 (74′ Llorente 5,5). A disposizione: Scuffet, Gasparini, Nuytinck, Palumbo. Allenatore: Luca Gotti 5,5.

Sampdoria (4-4-2): Audero 6,5; Bereszynski 6,5, Yoshida 6,5, Colley 6, Augello 6,5; Candreva 6 (89′ Damsgaard s.v.), Ekdal 6, Thorsby 6,5, Leris 5,5 (65′ Jankto 5,5); Keita 5 (75′ Verre 6,5), Gabbiadini 6 (75′ Quagliarella 7). A disposizione: N. Ravaglia, Letica, Rocha, Torregrossa, Askildsen, Regini, La Gumina, Ferrari. Allenatore: Claudio Ranieri 6,5.

Arbitro: Matteo Gariglio, della sezione AIA di Pinerolo.

Reti: 88′ Quagliarella (Rigore) (S).

Ammoniti: 52′ Thorsby (S), 67′ Okaka (U), 70′ Walace (U), 86′ Bonifazi (U).

Espulsi: –

Note: 1’ e 4′ di recupero.

MIGLIORE IN CAMPO: Quagliarella (S).

Leggi anche —> Roma-Lazio: è giallorosso il derby della capitale

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Udinese-Sampdoria
Udinese-Sampdoria (Getty Images)

L’Udinese, per il prossimo turno di campionato, l’ultimo della stagione, volerà a Milano, dove verrà ospitata a San Siro dall’Inter campione d’Italia. I blucerchiati, invece, torneranno a Marassi per la sfida contro il già retrocesso Parma di mister D’Aversa.

Impostazioni privacy