Dimenticato per ore in auto: morto bambino di soli 5 anni

Un bambino di soli 5 anni è morto in Croazia dopo essere stato dimenticato per ore dal padre all’interno dell’auto, parcheggiata sotto il sole cocente.

Bambino auto
(Christopher Rohde – Adobe Stock)

È rimasto sotto il sole intrappolato all’interno dell’auto del padre. È morto così questa mattina a Tenin, in Croazia, un bambino di soli 5 anni. Il padre, un militare di 34 anni, stava accompagnando il figlio a scuola, ma dopo aver ricevuto una chiamata di lavoro, è corso in caserma lasciando il bimbo in auto. L’allarme è scattato quando la madre andando a prendere il piccolo all’asilo si è accorta della sua assenza. Il 34enne, rintracciato dalla moglie, è corso subito in auto, ma per il bambino non c’è stato nulla da fare.

Croazia, dimenticato per ore in auto sotto il sole: morto bambino di soli 5 anni

Tragedia questa mattina, mercoledì 9 giugno, a Tenin, citta nella regione di Sebenico, in Croazia. Un bambino di soli 5 anni è stato ritrovato senza vita all’interno dell’auto del padre, dove quest’ultimo lo aveva dimenticato sotto il sole cocente per diverse ore.

Polizia
(Maximilian Weber – Pixabay)

Il genitore, un militare delle forze armate croate di 34 anni, stando a quanto riporta la redazione de Il Piccolo, stava accompagnando il figlio presso la scuola materna che il bimbo frequentava, ma, durante il tragitto, ha ricevuto una chiamata di lavoro e si è precipitato in caserma.

Leggi anche —> Dramma in un’abitazione: muore bambino di soli due anni

A lanciare l’allarme è stata la madre, intorno alle 15, che, recandosi all’asilo, si è accorta dell’assenza del piccolo. Immediatamente la donna ha chiamato il marito, il quale è corso in auto ricordandosi di quanto accaduto. Purtroppo al suo arrivo per il piccolo non c’è stato nulla da fare: è stato possibile solo constatarne il decesso.

Leggi anche —> Ingerisce della droga: bambino di 11 anni morto per overdose

Il militare, scrive Il Piccolo, è stato arrestato con l’accusa di omicidio colposo dalla polizia che ora si sta occupando delle indagini sul caso, coordinate dalla procura di Tenin.

Ambulanza
Ambulanza (ChiccoDodiFC – AdobeStock)

La drammatica vicenda ha scosso l’intera comunità della cittadina croata, il cui sindaco, Marijo Čačić, ha proclamato una giornata di lutto.

Impostazioni privacy