Ikea, dai mobili alla moda: sbarca in Italia la linea di streetwear del colosso

Ikea ha lanciato la sua prima collezione di moda. Dopo il Giappone e Singapore la collezione sbarca anche in Italia. 

Ikea (GettyImages)
Ikea (GettyImages)

Dai mobili alla moda? Ikea, storico colosso svedese di arredamento, ha spostato il suo business in nuovi settori, in particolare debuttando nella moda con la sua prima collezione di streetwear. La linea, denominata EFTERTRADA, è composta da capi basici tra cui spiccano felpe e t-shirt.

Il mood minimale dei modelli vuole essere simbolo di uno stile casual e democratico. I capi lanciati lo scorso anno in Giappone arrivano anche in Italia caratterizzando la prossima stagione autunnale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Aurora Ramazzotti, sulla separazione dei genitori: svelata la sua posizione

Vestire Ikea: anche in Italia arrivano capi del marchio svedese

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IKEA JAPAN (@ikeajapan)

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Federica Pellegrini e il perché dell’addio a Filippo Magnini: tutta la verità

Semplici, funzionali, essenziali, i capi targati Ikea non potevano non riflettere i valori chiave del marchio di interior design basati da sempre sul minimalismo.

La linea di moda è nata dalla sinergia tra la casa madre svedese e la filiale di Tokyo ed è stata lanciata per la prima volta lo scorso anno proprio nella capitale del Giappone, alla fine di luglio, andando subito sold out e debuttando poi in seguito a Singapore a fine anno.

Sembra che in Italia la linea sia prossima ad arrivare a ottobre.  EFTERTRADA, nome della collezione, parola svedese che significa successore, è composta da capi che riflettono la visione del brand caratterizzandosi per il design minimale, sportivo e confortevole.

Felpe, t-shirt, borracce, ombrelli, shopper, sono solo alcuni dei pezzi che compongono la linea che in Asia ha spopolato fin dal lancio. Dai toni sul bianco, immancabile sui capi lo storico logo giallo e blu del brand.

L’esperimento di Ikea si aggiunge a quello portato avanti nel 2017 con la borsa Frakta, diventata iconica tra i clienti, soliti a riempirla alle casse con pezzi di arredamento di ogni genere. Proprio questo accessorio aveva ispirato la storica Maison di Balenciaga, che aveva sfornato una shopper simile a quella targata Ikea, sul mercato offerta al prezzo di 1,700 euro.

Ikea: arriva in Italia la linea di moda
Ikea moda (screenshot da Instagram)

Chissà che i capi firmati Ikea, generino in Italia l’effetto Lidl, la catena di supermercati che aveva lanciato un modello di sneakers diventate trend assoluto in tempi da record.

Impostazioni privacy