X Factor, le clamorose dichiarazioni di Lorenzo Fragola: “Meglio “Amici””

Lorenzo Fragola, ex vincitore dei “X Factor”, rilascia sconcertanti dichiarazioni. Il rimorso, il paragone con “Amici”, le considerazioni su Fedez: le sue parole

Lorenzo Fragola
Il cantante Lorenzo Fragola (Instagram)

Era il 2014 quando Lorenzo Fragola calcava il palco delle selezioni di “X Factor” con la sua chitarra tra le braccia, incontrando l’accoglienza della giuria, in particolare di Fedez commosso, che in seguito diventerà il giudice della sua categoria.

Un’esibizione che ha raggiunto subito grande popolarità, sempre più accresciuta successivamente, e coronata con la presentazione dell’inedito “The Reason Why“, certificato dopo appena 5 giorni disco d’oro, in seguito doppio disco di platino.

Dopo la vittoria preannunciata e la fama improvvisa, pubblica il primo album “1995” nel 2015, il secondo “Zero Gravity” nel 2016, e “Bengala” nel 2018. Dopo la pausa intercorsa dall’ultimo progetto ad oggi, il cantante ha scritto e il nuovo singolo “Solero“, per un’azzeccatissima collaborazione con The Kolors, che sta già riscontrando successo.

Dopo il suo ritorno in grande stile, il cantautore ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni, ripercorrendo alcune vicende del suo percorso musicale, che lo hanno condotto alla maturità artistica ottenuta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gianni Morandi, la FOTO più bella e commovente dopo l’incidente

Lorenzo Fragola, le dichiarazioni

Lorenzo Fragola
Lorenzo Fragola (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—> Giuliano Sangiorgi, la vacanza sublime tra genio e sregolatezza: zoom sull’ospite – FOTO

Lorenzo Fragola ha indagato il suo passato in un’intervista rilasciata a Fq Magazine, esprimendo sincere e forti considerazioni, che gettano nuova luce sul suo percorso musicale. Non nasconde gli sbagli commessi dopo il clamoroso successo che lo ha investito in seguito alla vittoria del talent, al quale non manca di riferirsi con alcune riflessioni.

Confessa il rimorso sulla scelta del programma, che ad oggi ricadrebbe su “Amici“, considerato dal cantante “un talent focalizzato sui ragazzi“, dove Maria De Filippi offre il suo supporto agli allievi, che intraprendono un “percorso professionale più definito”.

Tuttavia si assume diverse responsabilità: “Ho peccato di presunzione. Ho detto ‘no’ molto spesso e questo atteggiamento ha scoraggiato sicuramente le persone a lavorare con me“. Riporta anche alcuni inediti dettagli, come il rifiuto di offrirsi per la pubblicità di un’automobile, l’offerta declinata di un libro per Mondadori, e la decisione di lasciare “un produttore pazzesco come Fedez” dopo appena quattro mesi dalla fine del programma.

Lorenzo Fragola
Lorenzo Fragola e The Kolors (Instagram)

Ma dopo una lunga pausa presa dall’ultimo album, che non ha evidenziato i riscontri sperati, il nuovo singolo “Solero“, al quale seguirà la pubblicazione del prossimo album. Brano che sottolinea la maturità artistica ottenuta, anticipando finalmente il successo del cantautore, destinato ad esplodere nuovamente.

Impostazioni privacy