Antonella Palmisano, oro Olimpico nella marcia 20 km. Un trionfo

Antonella Palmisano ha vinto l’oro olimpico, un bel giorno per festeggiare i suoi 30 anni. Un trionfo nella marcia 20 km. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Palmisano (@nellypalmi)

Oggi compie 30 anni ed Antonella Palmisano si è fatta probabilmente il regalo più importante della sua vita. Ha vinto l’oro Olimpico nella marcia dei 20 km, la sua performance è stata un trionfo.

Nella stessa gara al secondo posto e quindi l’argento la colombiana Sandra Arenas, al terzo posto e quindi il bronzo la cinese Hong Liu. 

Antonella ha lottato per conquistare quella medaglia, ha dato tutta se stessa in una gara senza precedenti. L’Italia sogna con i campioni olimpici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> De Sica incredulo con suo cognato Verdone: “Guarda che fine che abbiamo fatto” – FOTO

Chi è Antonella Palmisano, l’oro Olimpico nella marcia dei 20 km

Antonella Palmisano - Pagina ufficiale Facebook Coni
Antonella Palmisano – Pagina ufficiale Facebook Coni

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Jennifer Aniston, la posizione scomoda sui vaccini: le sue dichiarazioni spiazzano

Antonella Palmisano è stata un esordiente della pallavolo, in corso d’opera ha campito che la sua reale passione fosse la marcia, e questa sua decisione l’ha vista trionfare alle Olimpiadi di Tokyo con un oro.

L’azzurra è originaria della Puglia, ha giocato a pallavolo fino al 2003 e poi ha deciso di marciare con un gruppo di ragazzi guidati dal tecnico Tommaso Gentile. Antonella ha vinto diverse gare nella sua vita, infatti ha brillato nelle giovanili in Coppa del Mondo juniores a Chihuahua nel 2010, anche in quel caso una vittoria senza precedenti.

Nel 2012 si è trasferita dalla Puglia a Roma e sotto la guida di Patrizio Parcesepe, tecnico delle Fiamme Gialle, si è perfezionata ancora di più. Nel 2015 si piazza quinta nei Mondiali di Pechino, nel 2016 quarta ai giochi olimpici di Rio.

Il 2017 è l’anno del record nazionale nei 10.000 su pista, riportando un tempo di 41’57”29. Ha vinto la marcia 20 km in Coppa Europa a Podebrady prima del bronzo ai Mondiali di Londra con 1h26:36.

Sarebbe impossibile citare ogni vittoria di questa grande atleta, che ha lavorato molto su se stessa per portare in alto il nome dell’Italia. Anche oggi, giorno del suo 30esimo compleanno, ce l’ha fatta.

Antonella Palmisano - Pagina ufficiale Facebook Coni (1)
Antonella Palmisano – Pagina ufficiale Facebook Coni

L’Italia oggi gioisce con lei e la ringrazia per questa trionfale vittoria a Tokyo 2020.

Impostazioni privacy