Juventus e Milan, lo scambio importante: dalle parole si passa ai fatti

Dalle iniziali trattative alla realizzazione, l’imminente scambio tra Juventus e Milan passa ai fatti. I dettagli dell’importante soluzione. 

Juventus
Juventus (Getty Images)

Mentre le novità continuano a propagarsi con velocità ed i più salienti contratti riguardanti il mercato, in previsione della nuova stagione calcistica, sembrano essere già stati portati a termine, un’ultima soluzione smuove con sempre più decisione gli interessi della Juventus e del Milan. In seguito alle prime avvisaglie, diventa possibile oggi un importante scambio tra i due team.

lo stesso mister bianconero, Massimiliano Allegri, si sta dimostrando pienamente d’accordo sulla questione. Nessuna remora anche da parte di Stefano Pioli. Le due società virano pubblicamente verso un affare riguardante la difesa ed il centrocampo, approfittando inizialmente di un rinnovo di contratto che, in attesa del 2022, non è stato ancora confermato.

Leggi anche —>>> Calciomercato Inter, altro fuoriclasse in partenza: la cifra offerta è irrinunciabile

Juventus e Milan, il duplice scambio: dalle parole si passa ai fatti

Juventus Milan scambio romagnoli Ramsey
Aaron Ramsey (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche —>>> Fantacalcio, consigli per l’asta: cinque attaccanti da acquistare

Una duplice alternativa in corso di esecuzione. Si tratta in primis di Daniele Rugani, il quale dopo il match con il Barcellona si appresterebbe a dare il suo arrivederci alla squadra di Allegri, per lasciare il suo posto in squadra al ventiseienne dalla maglia rossonera, Alessio Romagnoli. Una presenza molto ambita attualmente in casa Juve per portare più sicurezza soprattutto sulla linea difensiva.

L’opinione delle due società si esprime però anche su un’altra iniziativa spostandosi verso il centrocampo. Stavolta il suo protagonista è il giocatore gallese, classe 1990, Aaron Ramsey. Lascerebbe la Juventus per una questione per lo più fruttifera forse, le società difatti stanno provvedendo in tal caso ad uno sguardo equo ed equilibrato. Ad ogni modo lo scambio su Ramsey continua a restare preda d’incertezza, nonostante il suo probabile apporto meritevole che sarebbe capace di donare al team rossonero.

Juventus Milan scambio romagnoli Ramsey
Juventus (Getty Images)

Infine, pare che tale idea sia venuta in mente questa volta, proprio negli ultimi giorni ed in seguito alla più recente sfida, con il Real Madrid, all’allenatore del Milan, Pioli. Cercando di figurare il gioco di Ramsey in campo, lo stesso Pioli ha forse pensato bene di intervenire in tal merito. Ora, per conoscerne l’esito, non resta che seguire i costanti aggiornamenti sulla trattativa.

Impostazioni privacy