Annette, il musical che sta conquistando il mondo: trama, trailer e curiosità

Mentre il nuovo impetuoso musical “Annette” si appresta a conquistare il mondo intero: ecco la trama, il trailer e le sue più richieste curiosità.

Annette carax musical trailer trama
Adam Driver, Marion Cotillard e Leos Carax per “Annette” (Getty Images)

Tra i protagonisti principali della nuova lungimirante pellicola del cineasta francese, Leos Carax, risuonano i nomi di interpreti di fama mondiale. Adam Driver, già noto alla giuria cinematografica internazionale per la sua più recente, nonché straordinaria interpretazione in “Storia di un matrimonio” diretta da Noah Baumbach, al fianco della meravigliosa attrice newyorkese di “Lost in Traslation”, Scarlett Johansson, sarà questa volta al fianco, nelle vesti di uno sprezzante cabarettista dal tragico passato, dell’iconica protagonista di “Jeux D’Enfants” e “Midnight in Paris”, la parigina doc Marion Cotillard.

Annette“, nuovo musical a sfondo drammatico, dai fiabeschi risvolti e dalla storia infinitamente toccante, si sta avviando con uno straordinario successo, dalla sua già promettente presentazione destinata all’apertura della scorsa edizione del “Festival di Cannes“, a conquistare man mano, e grazie alla sua originalità, il mondo intero.

Leggi anche —>>> “Qui scatta la ola” Luisa Ranieri: spacco e curve mozzafiato, un talento… Insuperabile – FOTO

Annette, il musical che sta conquistando il mondo: trama, trailer e curiosità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MUBI (@mubi)

Potrebbe interessarti anche —>>> “Io sono in lacrime” Vittoria Puccini: protagonista di un geniale capolavoro – VIDEO

Chiave emblematica e travolgente di tutta la pellicola è innanzitutto, come ogni musical di fama che si rispetti, la sua colonna sonora. L’incipit della storia, enfatizzato ad arte dall’orchestra e dai suoi protagonisti, con il brano di “So May We Start” realizzato in collaborazione con i fratelli Sparks, lascia che gli spettatori possano letteralmente “tuffarsi” in quelle che sono le avvincenti avventure della coppia. Formata dal celato villain Henry McHenry, interpretato dal magistrale Driver, e dalla voce da soprano di Ann Defrasnoux, rispettivamente impersonata dalla leggerissima Cotillard.

Le vicende fondano le loro basi sulla nascita, dall’amore tra i due, di una bambina dalle atipiche sembianze. E da cui, fra l’altro, lo stesso autore prenderà spunto per la scelta del titolo: alquanto minimale, ma al contempo denso di un profondo significato. Un appunto di calibro autobiografico toccherà perciò inevitabilmente quest’ultimo lavoro di Carax. In quanto la pellicola pare sia stata difatti interamente dedicata alla già giovane interprete Nastya Golubeva Carax, nonché sua unica figlia.

Annette carax musical trailer trama
Il musical “Annette” (Instagram @trinityboyschoir)

Infine, a turbare con intensità le corde degli animi più sensibili, per la durata di ben 140 minuti, sarà l’amore struggente tra i due protagonisti. Entrambe anime appartenenti completamente ad universi di differente natura. Seppur destinati a rimanere paralleli per via di un curioso “burattino”, calzante simbolo e dono della loro passione, pronto a svelarsi in tutta la sua vera essenza nel finale di scena.

Impostazioni privacy