Napoli-Juventus 2-1, gli azzurri vincono in rimonta: Koulibaly decisivo nel finale

Le pagelle e il tabellino di Napoli-Juventus, gara valevole per la terza giornata di campionato di Serie A, appena terminata

Napoli-Juventus
Kalidou Koulibaly (GettyImages)

La partita tra Napoli e Juventus entra subito nel vivo con gli azzurri che ci provano nei primi minuti: bello scambio sulla trequarti con Insigne che serve Politano, che ci prova di testa ma non centra la porta.

I padroni di casa insistono ma al 10′ su un errore di controllo di Manolas ne approfitta Morata che gli ruba il pallone e mette dentro un gol facile.

Il Napoli non ci sta e continua a macinare chilometri e tentare di metterla dentro. Al 43′ su azione concitata dentro l’area azzurra, Insigne inspiegabilmente tenta un retropassaggio per Ospina di testa favorendo quasi un gol dei bianconeri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Milan – Cagliari: le pagelle e il tabellino della partita

Napoli-Juventus, le pagelle e il tabellino

Napoli-Juventus
Napoli-Juventus (GettyImages)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Empoli – Venezia 1-2, ottima prestazione per la squadra di Zanetti. I toscani arrancano

Il secondo tempo inizia bene per gli azzurri: Fabian Ruiz recupera un pallone prezioso, lo cede a Insigne che tenta “o’ tiro a giro” ma Szczesny si distende e respinge. Sulla palla si avventa Politano che sigla l’1-1.

All’85’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Kean per poco non fa autogol: il portiere della Juventus respinge ma arriva Kalidou Koulibaly che con il piedone non può sbagliare per il 2-1 finale.

Napoli, 4-2-3-1: Ospina 6,5; Di Lorenzo 6, Manolas 4,5 Koulibaly 7,5, Mario Rui 6 (90′ Malcuit 6,5); Anguissa 7, Fabian Ruiz 6,5; Politano 6,5 (72′ Lozano 6), Elmas 6 (45′ Ounas 6), Insigne 6,5 (73′ Zielinski 6); Osimhen 6 (90′ Petagna 6).

Juventus, 4-4-2: Szczesny 4,5; De Sciglio 6, Bonucci 6,5, Chiellini 6,5, Pellegrini Lu 6 (57′ De Ligt 5); Mckennie 5,5 (72′ Ramsey 5), Rabiot 5,5, Locatelli 6,5, Bernardeschi 5,5; Kulusevski 6, Morata 7 (82′ Kean 4,5).

Arbitro: Irrati di Firenze

Marcatori: 10′ Morata, 57′ Politano, 85′ Koulibaly

Ammoniti: Elmas, Lozano

Migliore in campo: Koulibaly

Napoli-Juventus
Napoli-Juventus (GettyImages)

Con questa vittoria stellare su rimonta il Napoli si porta a nove punti in classifica e a +8 dalla Juventus, che rimane ferma con un solo punticino.

Impostazioni privacy