Calcio, il CTS pronto a rivoluzionare tutto: la decisione entro un mese

L’intervento rivoluzionario degli addetti ai lavori, nelle ultime ore potrebbe portare a decisioni importanti: i dettagli.

Festa Italia
Tifosi in festa dopo la vittoria della Nazionale italiana (Getty Images)

In questi giorni sui tavoli sportivi degli uffici di competenza si è a lungo dibattuto sul tema legato alla presenza degli spettatori sugli spalti.

La decisione del Comitato Tecnico Scientifico potrebbe portare a risultati importanti che farebbero felici milioni di appassionati da stadio. Qualcuno al contrario, invece frena gli entusiasmi e ci va giù con i piedi di piombo.

Eventuali assembramenti in determinati impianti sportivi potrebbero innescare qualche focolaio imprevisto. Nel Belpaese non tutta la popolazione ha ricevuto la prima dose di vaccino e l’obbligo di temporeggiare su decisioni azzardate è doveroso.

Ad oggi gli stadi vantano la presenza di non oltre il 35% dei tifosi al cospetto della capienza dell’impianto. La disposizione a “zig zag” degli spettatori sembra stia dando ottimi risultati e proprio per questo motivo, dai piani alti del Comitato della Salute si sta cercando di ampliare la capienza negli impianti

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —–> Calcio, proposta rivoluzionaria: cambia tutto con una nuova regola

Cts pronto ad accontentare i tifosi: l’ufficialità è dietro l’angolo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sport Mediaset (@sportmediaset)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Napoli-Juventus 2-1, gli azzurri vincono in rimonta: Koulibaly decisivo nel finale

La rivoluzione sugli spalti potrebbe diventare realtà con la firma “nero su bianco” del Comitato Tecnico Scientifico a pochi giorni dalla rivolta degli addetti.

Dal teatro al cinema, passando per il calcio, il mondo dello spettacolo sta già accarezzando il sogno di tornare alla normalità a tutti gli effetti.

Relativamente al mondo pallonaro, la Serie A e le categorie minori stanno dando la disponibilità (fino a metà della capienza) a popolare gli stadi in presenza.

Tuttavia la pressione delle regioni, accompagnata dalla rivolta pacifica degli artisti potrebbe portare ad un cambiamento definitivo a proposito di presenze negli impianti e formalizzare dunque il ritorno alla normalità anche negli ambienti di massa.

Entro un mese la capienza potrebbe aumentare fino all’80% della copertura dei posti a sedere. Si dovrebbe andare avanti in questa direzione fino ad ottenere la massima portata disponibile.

Tifo caldo sugli spalti
Tifo caldo sugli spalti (Getty Images)

Nel frattempo per domani sarà fissato un incontro tra il Ministro alla Cultura, Dario Franceschini e il CTS per sciogliere gli ultimi nodi sulle perplessità.

Impostazioni privacy