Aereo precipita dopo il decollo e prende fuoco: tragedia sfiorata in aeroporto

Ieri mattina, un aereo bimotore, con 21 persone a bordo, è precipitato all’aeroporto di Houston (Usa) subito dopo il decollo. Il bilancio è di due feriti.

Aereo
(Getty Images)

Tragedia sfiorata in Texas, negli Stati Uniti. Un aereo, appena decollato dall’aeroporto di Houston, è precipitato al suolo, dopo aver impattato contro una recinzione, ed ha preso fuoco. Fortunatamente l’incidente non ha provocato vittime: 21 le persone a bordo, tra passeggeri e membri dell’equipaggio, sono state tutte tratte in salvo. Solo due di queste hanno riportato ferite lievi. Un’indagine è stata avviata per determinare con esattezza le cause e la dinamica di quanto accaduto.

Usa, tragedia sfiorata in aeroporto: aereo bimotore precipita al suolo e prende fuoco

Ieri mattina, martedì 19 ottobre, un aereo privato è precipitato allo Houston Executive Airport, in Texas (Usa), poco dopo essere decollato.

Ambulanza Usa
Ambulanza (Getty Images)

Stando a quanto riporta l’agenzia Reuters, il velivolo, un bimotore McDonnell Douglas MD-87 con a bordo 21 persone, 18 passeggeri e 3 membri dell’equipaggio, è decollato intorno alle 10 ed era diretto a Boston. Qui i passeggeri avrebbero dovuto assistere alla sfida di baseball tra gli Houston Astros e i Red Sox, match dell’American League Championship Series della MLB (Major League Baseball). Mentre lasciava l’aeroporto, l’aereo avrebbe impattato contro una recinzione ed è precipitato al suolo prendendo rapidamente fuoco.

Leggi anche —> Louisiana, apre il fuoco in un campus universitario: 1 morto e diversi feriti

Sul posto sono arrivate le squadre d’emergenza ed i paramedici che hanno avviato le operazioni di soccorso. Fortunatamente tutte le 21 persone a bordo sono riuscite a mettersi in salvo. Due passeggeri sono rimasti lievemente feriti e trasportati in ospedale per le cure del caso.

Leggi anche —> Celebre TikToker si suicida in un modo sconvolgente, momenti terribili

Il National Transportation Safety Board e la Federal Aviation Administration hanno aperto un’indagine sull’incidente che ha visto coinvolto il bimotore, modello, scrivono i colleghi della redazione di Tgcom24, utilizzato anche da alcune compagnie per delle tratte in Italia.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Dominic Wunderlich – Pixabay)

Al vaglio delle autorità statunitensi le cause che hanno provocato l’urto contro la recinzione dell’aeroporto, in seguito al quale l’aereo è poi precipitato al suolo.

Impostazioni privacy