Roma-Napoli le pagelle e il tabellino della partita

Roma-Napoli, le pagelle e il tabellino del big match andato in scena allo Stadio Olimpico tra la squadra di Mourinho e quella di Spalletti. 

Insigne Getty
Lorenzo Insigne (Fonte Getty)

La Roma, dopo la sconfitta contro la Juventus, ospita il Napoli in questo big match della nona giornata di campionato (l’altra partita di cartello e la partita tra Inter e Juventus). Gli azzurri hanno iniziato il campionato con otto vittorie su otto mentre i giallorossi hanno vissuto un paio di mesi altalenanti collezionando 5 successi e 3 KO. Le due compagini arrivano alla super sfida con stati d’animo diversi: i partenopei hanno riaperto il discorso qualificazione battendo anche la capolista del suo girone di Europa League mentre la banda di Mourinho ha subito 6 gol contro il modesto Bodo Glimt in Conference League (nuova brutta figura in campo europeo).

Il primo tempo è molto intenso ma bloccato: le due avversarie si temono e si rispettano e difendono quindi con grande ordine. Abraham ha l’occasione migliore dei primi 45 minuti: a tu per tu con Ospina l’ex Chelsea tira fuori. Nel secondo tempo, invece, gli azzurri partono alla grande e conquistano l’egemonia territoriale. Gli ospiti colpiscono anche due pali con Osimhen. La grande battaglia termina sullo 0 a 0: gli azzurri perdono il punteggio pieno ma salgono comunque in cima alla classifica con 25 punti (e raggiungendo quindi il Milan di Pioli). Espulsi i due allenatori: Mourinho cacciato per proteste, Spalletti vede il cartellino a causa di un applauso ironico verso il direttore di gara.

Roma-Napoli le pagelle e il tabellino

Mourinho Getty
Mourinho Roma-Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Atalanta-Udinese 1-1, Beto risponde a Malinovskyi: le pagelle e il tabellino della gara

ROMA: Rui Patricio 6; Karsdorp 6.5, Mancini 6, Ibanez 6.5, Vina 6.5; Cristante 6.5, Veretout 6; Zaniolo 6, Pellegrini 6.5, Mkhitaryan 5.5; Abraham 5.5. All. Mourinho

NAPOLI: Ospina 6, Di Lorenzo 6, Rrahmani 6.5, Koulibaly 6, Mario Rui 6, Anguissa 6.5, Fabian 6, Zielinski 5 (Elmas), Politano 5.5 (Lozano), Osimhen 6, Insigne 5.5. All. Spalletti

Leggi anche —> Bologna-Milan: i rossoneri rischiano in 9 vs 11 ma alla fine la spuntano

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Getty Images)

La Roma, nel turno infrasettimanale, giocherà mercoledì sera contro il Cagliari mentre il Napoli ospiterà il Bologna giovedì alle ore 20:45.

Impostazioni privacy