Atalanta-Lazio le pagelle e il tabellino della partita

Le pagelle e il tabellino di Atalanta-Lazio, gara valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A, appena terminata

Atalanta-Lazio pagelle e tabellino partita
Duvan Zapata (Getty Images)

La partita tra Atalanta e Lazio ha un avvio scoppiettante con azioni da una parte e dall’altra. La sblocca al 18′ Pedro: un errore difensivo di Demiral favorisce l’imbucata di Ciro Immobile, sulla respinta di Musso si avventa lo spagnolo per l’1-0 biancoceleste. Allo scadere del primo tempo arriva il pareggio dei padroni di casa con un corpo a corpo tra Marusic e Zapata, il colombiano ruba palla, cavalca sulla destra e fa partire un diagonale micidiale, maltrattando Reina.

Al 74′ Immobile servito da un assist perfetto di Basic, stoppa e tira, realizzando il vantaggio biancoceleste. Al 82′ la Lazio ci riprova sempre con il suo bomber ma Musso è ben piazzato. I bergamaschi ci provano con tutte le ultime energie.

Allo scadere del secondo tempo dalla curva piove un oggetto sulla testa di Reina, che viene ammonito per aver perso tempo. L’estremo difensore si era abbassato per raccogliere un nastro adesivo venuto giù dagli spalti. Al 94′ un destro di de Roon imprendibile trafigge lo stesso portiere spagnolo che nulla può.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Napoli-Bologna: gli azzurri ne fanno 9 su 10. Insigne trasforma due rigori

Atalanta-Lazio, pagelle e tabellino della partita

verona lazio
Maurizio Sarri (Getty Images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Roma-Napoli le pagelle e il tabellino della partita

Atalanta (3-4-2-1): Musso 7; Demiral 5,5, De Roon 6,5, Lovato 6 (67′ Scalvini 6); Maehle 5,5, Freuler 6,5, Koopmeiners 6, Zappacosta 5,5 (Piccoli s.v.); Ilicic 6,5 (67′ Muriel), Pasalic 5,5 (59′ Malinovskyi 6); Zapata 7. All. Gasperini 6.

Lazio (4-3-3): Reina 6; Marusic 5, Luiz Felipe 6,5, Acerbi 6,5, Hysaj 6; Milinkovic-Savic 6, Cataldi 7 (75′ Leiva 6), Luis Alberto 6 (68′ Basic 6,5); Felipe Anderson 5,5 (75′ Raul Moro 6), Immobile 7 (85′ Muriqi 6), Pedro 7,5. All. Sarri 6.

Arbitro: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata

Reti: 18′ Pedro (L), 46′ Zapata (A), 74′ Immobile (L), 94′ de Roon (A)

Ammoniti: Luis Felipe (L), Demiral (A), Reina (L), Leiva (L)

Atalanta Young Boys formazioni
Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Con questo pareggio LazioAtalanta rimangono a un solo punto di distanza in classifica rispettivamente a 18 e 19 punti.

Impostazioni privacy