Italia-Svizzera 1-1 le pagelle e il tabellino: Di Lorenzo non basta, Jorginho sbaglia un rigore al 90′

Italia-Svizzera, le pagelle e il tabellino della fondamentale partita valida per il girone di Qualificazione ai prossimi Mondiali. 

Jorginho Foto Getty

L’Italia, questa sera, scende in campo contro la Svizzera per disputare un match complicatissimo e importantissimo: la situazione nel girone per qualificarsi ai prossimi Mondiali è decisamente complessa. Dopo il fallimento con Ventura, i tifosi sperano nel ritorno della Nazionale nella manifestazione più importante di tutte. All’Olimpico è un vero e proprio spareggio, con entrambe le squadre a quota 14 punti in classifica.

Ricordiamo che a parità di punti in classifica passa la squadra con il maggior numero di reti, poi si guarderanno gli scontri diretti. Pronti via e gli ospiti passano in vantaggio con Widmer dopo appena 11 minuti. L’avvio shock turba gli Azzurri che non riescono a creare pericoli e a reagire. Poco prima del duplice fischio, la banda di Mancini trova un insperato pari grazie a Di Lorenzo: il terzino del Napoli fa un grande inserimento e di testa regala il pari ai suoi. Nel secondo tempo, l’Italia chiude gli ospiti nella loro metà campo ma non si rende mai pericolosa. Nel finale, l’arbitro assegna un calcio di rigore alla Nazionale: Jorginho si presenta ancora una volta sul dischetto ma sbaglia (ancora). I due errori dagli undici metri del calciatore del Chelsea potrebbero condannare gli uomini di Roberto Mancini: si deciderà tutto tra tre giorni.

Italia-Svizzera le pagelle e il tabellino

Locatelli (Fonte Getty)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Insigne, manca l’accordo sul rinnovo. Il Napoli ha già pronto il sostituto

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma 6; Di Lorenzo 7, Bonucci 5.5, Acerbi 5.5, Emerson Palmieri 5; Barella 5.5 (69′ Cristante 6), Jorginho 4, Locatelli 5.5 (58′ Tonali 6); Chiesa 5, Belotti 5 (58′ Berardi 6.5), Insigne 5.5 ( 80′ Raspadori s.v). Ct: Roberto Mancini.

SVIZZERA (4-3-2-1) – Sommer 6; Widmer 7, Akanji 6, Schar 5.5, Rodriguez 6 (69′ Garcia 6); Zakaria 6.5, Vargas 6.5, Freuler 6; Shaqiri 6, Steffen 6; Okafor 6. Ct: Murat Yakin.

Reti: 11′ Widmer, 36′ Di Lorenzo

Ammoniti: Chiesa, Insigne, Schar, Akanji

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Napoli-Verona: stop della capolista. Gli scaligeri si confermano la bestia nera delle big

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Getty Images)

Nel prossimo fondamentale ultimo turno, la Nazionale giocherà contro l’Irlanda del Nord mentre la Svizzera sfiderà la modesta Bulgaria in casa.

Impostazioni privacy