Sorteggio playoff Mondiali: svelate le avversarie dell’Italia

Sorteggio Playoff Mondiali, l’Italia conosce le sue avversarie: accopiamenti da brividi per la nostra Nazionale.

Italia-Irlanda del Nord
(Getty Images)

L’Italia, dopo la vittoria dell’Europeo nel corso dell’estate, non è riuscita a ripetersi e a clamorosamente fallito la qualificazione per i prossimi Mondiali. In un girone decisamente abbordabile, la Nazionale ha conquistato solamente il secondo posto, lasciando il primato alla Svizzera che ha così strappato il pass per il Qatar.

La squadra di Roberto Mancini avrà un’altra occasione, proprio in quei playoff che furono fatali a Gian Piero Ventura. Rispetto a qualche  anno fa, le cose sono cambiate e il format è totalmente diverso. Gli ultimi tre slot per le Nazionali Europee verranno assegnati tramite un mini torneo di spareggio. Le sei migliori seconde (tra cui l’Italia) sono in prima fascia e giocheranno le semifinali in casa mentre tutte le altre in seconda fascia(comprese due ripescate).

Ci saranno quindi 6 semifinali e 3 finali: le tre vincitrici si qualificheranno quindi per il Mondiale.

Sorteggio Playoff Mondiale: le avversarie dell’Italia

Jorginho Foto Getty

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Italia-Svizzera 1-1 le pagelle e il tabellino: Di Lorenzo non basta, Jorginho sbaglia un rigore al 90′

Sorteggio lato A 

Semifinale 1: Scozia – Ucraina
Semifinale 2: Galles – Austria

Sorteggio lato B

Semifinale 3: Russia – Polonia
Semifinale 4: Svezia – Repubblica Ceca

Sorteggio lato C

Semifinale 5: Italia – Macedonia del Nord
Semifinale 6: Portogallo – Turchia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Insigne, manca l’accordo sul rinnovo. Il Napoli ha già pronto il sostituto

Italia Belgio
Roberto Mancini (Getty Images)

Il sorteggio, quindi, non sorride alla Nazionale. Se la selezione di Roberto Mancini dovesse superare la Macedonia del Nord, troveranno in finale una tra la Turchia e il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Questo incrocio così pericoloso era da evitare: i lusitani sono sicuramente la Nazionale di maggior tasso tecnico di questi playoff. Come se tutto ciò non bastasse, anche il sorteggio per decretare chi giocherà in casa in finale non ha sorriso all’Italia. Disputerà il match decisivo in casa una tra Turchia e Portogallo.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy