“Vite al Limite”. A causa del suo peso non ha potuto nemmeno dire addio alla madre morente. Una storia sconvolgente

Dr. Nowzaradan, Vite al Limite Erica Wall
Dr. Nowzaradan, Vite al Limite – Instagram

Erica Wall è apparsa nella sesta puntata della quinta stagione di “Vite al limite”. É una donna di 44 anni, originaria di Lompoc, una città situata nella contea di Santa Barbara, nello Stato della California.

Leggi anche >>> “Vite al Limite”. Il peso eccessivo le stava impedendo di raggiungere i suoi sogni. Oggi è completamente un’altra persona

La più grande paura di Erica era quella di morire nel medesimo modo in cui ha vissuto: sola, semplicemente circondata dal suo unico amico, il cibo. Era arrivata al peso straordinario di 300 kg. Ha deciso quindi di chiedere aiuto al dottor Nowzaradan per perdere peso in modo da poter vivere più a lungo e in salute.

É cresciuta mangiando pollo fritto quotidianamente. Aveva superato i 100 kg già prima che diventasse un’adolescente. Per questa ragione è stata vittima di bullismo, sia da parte dei suoi compagni di scuola, sia dalla sua famiglia. “Dicevano cose davvero offensive” – ha detto Erica nella puntata a lei dedicata – “Mi insultavano ma nulla è stato così doloroso come quando ho sentito mio padre dire queste parole: ‘Cosa è successo alla mia bellissima bambina? Una notte è andata a dormire e si è svegliata Godzilla’”

Superati i 16 anni pesava circa 150 kg. Una violenza sessuale avvenuta un anno dopo ha innescato un processo distruttivo che ha portato a Erica a rifugiarsi sempre di più binge eating. Il momento peggiore è stato quando la madre di Erica è finita in rianimazione e, a causa del suo peso e del fatto di non riuscire a muoversi, non ha potuto nemmeno recarsi in ospedale per dirle addio e salutarla per l’ultima volta.

Leggi anche >>> “Vite al Limite”. Se non fosse dimagrito la moglie lo avrebbe piantato in tronco. Il bivio di un paziente obeso del popolare programma

All’età di 44 anni ha finalmente trovato l’aiuto di cui ha bisogno e si è attenuta fedelmente alla dieta e all’esercizio fisico impostole dal dottor Nowzaradan. Ha fatto notevoli progressi nel suo percorso di perdita di peso così da ottenere l’approvazione per l’intervento chirurgico di bypass gastrico.

Erica Wall, Vite al Limite
Erica Wall, Vite al Limite – Foto dal web

Nel suo percorso durato un anno di fronte alle telecamere di “Vite al Limite”, ha perso quasi 100 kg arrivando a 214. Ha proseguito nella via verso la salute e il benessere e, guardando alcuni aggiornamenti sui suoi canali social, è possibile vedere la sua forma strepitosa.

IL VIDEO DEL CALENDARIO DELL’AVVENTO DI YESLIFE.IT 

Impostazioni privacy